Normative Covid
06/08/2018

TEMP-O: LA VITTORIA A HAKALA. MADELLA E TENANI DA TOP 20

TEMP-O: LA VITTORIA A HAKALA. MADELLA E TENANI DA TOP 20

(Il gruppo azzurro al completo: Dietro da sinistra si riconoscono Renato Bettin, Alessio Tenani, Michele Cera e Remo Madella. Davanti Bertilla Pajaro, Giorgio Zancanaro e Mauro Nardo).

LETTONIA: Nella finale Temp-O dei Mondiali, vittoria di Petteri Hakala (Finlandia). Il neo iridato si è imposto di misura sullo svedese Lennart Wahlgren e sullo slovacco Jan Furucz, medaglia d'argento ex aequo.

Piazzamenti da Top20 per Remo Madella, 13esimo, ed Alessio Tenani, 17esimo, che confermano di fatto il risultato dei Mondiali dello scorso anno.
 
"Un risultato nel gruppo dei migliori. Peccato che sia mancato l'acuto" - il commento dei due azzurri. "È il quarto anno consecutivo in cui arriviamo in una posizione tra il 5°e il 20°posto. Se da un lato fa piacere la regolarità ad alto livello, dall'altro brucia per il mancato risultato pieno. Cercheremo di allenarci ancora di più sulla velocità per ottenere una posizione di vertice".
 
La gara si è disputata nella fortezza di Daugavpils con le piazzole di finale prevalentemente nei bastioni di cinta. 
Domani e giovedì si passerà nel bosco dove si disputeranno le gare più lunghe, il PreO, prima della staffetta conclusiva.
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.