Normative Covid
02/09/2023

#TDR SI CHIUDE LA SECONDA E INTENSA GIORNATA. TRENTINO IN TESTA

#TDR SI CHIUDE LA SECONDA E INTENSA GIORNATA. TRENTINO IN TESTA

POLICORO (MT): La seconda giornata in Basilicata ha visto un triplo impegno agonistico.

Guida la graduatoria provvisoria il Trentino, con 38 punti, davanti a FVG, 56, e Piemonte, 65. Seguono Veneto e Lombardia rispettivamente a 81 e 85 punti.

LE GARE: Al Bosco del Concio, nella prova di Mtb-O Young femminile vince Sofia Dainese (FVG) e al maschile il corregionale Rado Kalc. Tra le Junior la prima è Guendalina Ciarlitto (Piemonte) e Edoardo Pellegrino Tecco, pure lui piemontese.

La gara Sprint di C-O si è invece tenuta a Tursi. Tra i vincitori si segnalano Nicole Riz (Trentino) in W20, al maschile Alessandro Rivetta (FVG). In W18 squillo del Veneto con Giulia Vedana, tra i maschi il trentino Paride Gaio.

L'intensa giornata ha registrato pure una prova di Trail-O, specialità Temp-O con Pellegrino Tecco che si conferma atleta dotato di tecnica e velocità nella categoria Under 20. Tra i più giovani primeggia Gabriele Fontana Trentino.

Domani si decide la graduatoria finale di questo Trofeo delle Regioni, progetto Fuoriclasse by Sport e Salute.

La giornata, che ha visto 200 atleti impegnati, in rappresentanza di 11 regioni (Toscana, Marche, Basilicata, Puglia, Sicilia, Trentino, Lombardia, Veneto, Piemonte, Lazio, FVG). 

L'evento ha visto una buona collaborazione tra tecnici (Giandomenico, Lenarduzzi, Pfister, Zarfati, Bruni) che hanno supportato in modo fattivo il Circolo Velico Lucano di Sigismondo Mangialardi che guida l'organizzazione del TDR.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.