Normative Covid
08/01/2023

TANTA FATICA, IN PIEMONTE, PER I GIOVANI DELLA NAZIONALE

TANTA FATICA, IN PIEMONTE, PER I GIOVANI DELLA NAZIONALE

NICHELINO (TO): Terminato raduno dei ragazzi Youth della C-O guidati da Emiliano Corona. Per gli atleti 6 sessioni di allenamento, di cui 1 in città e 5 in bosco. 

“L’obiettivo era quello di tenere ritmi alti e correre testa a testa con altri avversari. – svela il tecnico Corona - Abbiamo simulato quindi situazioni di gara, soprattutto quelle in Staffetta, dove siamo più carenti”.

E’ stato effettuato un volume di lavoro importante: “Alla fine i ragazzi erano decisamente stanchi, come è giusto che sia in questo periodo. Segno che si è lavorato tanto e, al momento, la forma non è al top. Ora ci vorranno alcuni giorni di lavoro più leggero”.

Tanti volti nuovi per questo raduno, segno di un continuo ricambio: “Su 18 convocati abbiamo ben 7 volti nuovi. Ragazzi della categoria 15-16 che sono ancora inesperti, ma volenterosi. L’obiettivo è quello dei Campionati Europei di 23-25 giugno, in Bulgaria. Per arrivarci è indispensabile passare per le gare di selezione dei mesi di aprile e maggio”.

Prossimo appuntamento per i giovani, a Pasqua, proprio in Bulgaria. Le convocazioni arriveranno già nei prossimi giorni.

Proficua la collaborazione con la OPK Miraflores di Dario Bertolini e Guido Chiogna che ha supportato in modo importante il gruppo azzurro. Una sinergia sia tecnica che logistica.

Presenti al camp anche 2 atleti della Nazionale Juniores, Marco Anselmo Di Stefano ed Edoardo Pellegrino Tecco.

Ricordiamo i convocati

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.