Società Sportive: accrescere la visibilità e le partnership nel territorio
ANTHEA COMELLINI: DAL BOSCO ALLO SPAZIO, LA PASSIONE PER L'ORIENTEERING
GIANCARLO E MARINA SIMION PIANGONO MAMMA TAZIA
FISKY: LA COPPA ITALIA VERTICAL 2025 VA A BENEDETTA BROGGI E MARCELLO UGAZIO
RADUNO DELLE NAZIONALI DAL 6 ALL'8 DICEMBRE A CASALMAGGIORE
Video Analysis e Match Analysis sportiva
CAMPIONATO ITALIANO YOUTH A E B: VITTORIA PER CURTI-MORTARA E MARIANI - MAGISTRO
FISO VENETO ORGANIZZA IL CORSO TRACCIATORI DI 2° LIVELLO
STELLA D'ORO CONI PER SANDRO PASSANTE

Il CONI ha conferito a Sandro Passante la STELLA D’ORO al merito sportivo.
Il prestigioso riconoscimento suggella la lunghissima attività sportiva di Passante, iniziata nell’ormai lontano 1967 da giovane Dirigente del neonato CUS Lecce.
Da allora, l’impegno di Passante nello sport, sia come praticante che come dirigente e organizzatore (in ambito civile e militare), non ha conosciuto soste.
Da organizzatore ha dato vita a numerose manifestazioni nazionali ed internazionali, tra le quali meritano menzione il CROSS DEL CASTELLO ed il Trofeo Forze Armate di corsa campestre ed i vari Campionati Italiani di Corsa Orientamento.
Attualmente è impegnato nell’organizzazione dell’evento internazionale Coppa dei Paesi Latini di Corsa Orientamento, in programma nell’aprile del 2025 nel Parco Nazionale del Pollino in Calabria.
Presiede,fin dalla sua costituzione, l’ASD Sportleader, alla quale pure è stata conferita la STELLA D’ARGENTO al merito sportivo. Nell’ultimo decennio è stato eletto ai vertici della FISO con l’incarico di VicePresidente e Consigliere Federale.
Ricordiamo che Passante si fregia anche del DISTINTIVO DELLO SPORT, concesso dallo Stato Maggiore della Difesa, della Quercia di Secondo Grado, assegnatagli dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, e della Lanterna D'oro FISO.
P.I.