Normative Covid
01/02/2019

STEFANIA CORRADINI CHE SORPRESA: 3^ AGLI ITALIANI DI FONDO SPRINT

STEFANIA CORRADINI CHE SORPRESA: 3^ AGLI ITALIANI DI FONDO SPRINT

(Il podio tricolore con Corradini sulla destra. Foto Stefano Jeantet).

COGNE (AO): La trentina di Castello di Fiemme Stefania Corradini conquista un grande 3° posto ai Campionati italiani Under 23 di Sci di fondo Sprint che si sono svolti oggi a Cogne, in Val d'Aosta.

Il titolo di categoria è andato a Chiara De Zolt Ponte, argento a Francesca Franchi e bronzo appunto per Stefania Corradini del Team Robinson. 

Queste le dichiarazioni di un'incredula Corradini che ormai l'affermata leader del movimento dello Sci Orienteering e che si cimenta con sempre maggior convinzione anche nello sci di fondo: "Sicuramente posso dire che non ce l'aspettavamo (si riferisce anche al padre e tecnico Nicolò Corradini 4 volte campione del mondo di Sci-O), soprattutto non in una Sprint dove solitamente faccio più fatica. Oggi però era una gara dura e più lunga del solito dove è emersa la resistenza, oltre alla velocità e all'accelerazione.  Si tratta della mia prima medaglia in assoluto agli italiani di fondo e se devo essere sincera non sembra vero. Siamo sorpresi ma molto contenti. Una piccola ricompensa per tutte le ore passate ad allenarmi e a macinare chilometri".

(Tutta la gioia di Stefania Corradini con la medaglia di bronzo).

Il lungo week end aostato è appena iniziato:  "Domani assegnano il titolo italiano nella 10 km a passo classico, una gara più adatta a me, incrociamo le dita. Comunque la forma è buona e spero tanto di riuscire a fare delle belle prestazioni anche la settimana prossima in Turchia dove si tengono i Campionati Europei di Sci Orienteering".

Da segnalare che la prova femminile Elite è stata vinta da Caterina Ganz mentre quella maschile Elite da Federico Pellegrino.

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.