Normative Covid
28/01/2023

SPORT DI TUTTI: 4 LE TIPOLOGIE DI INTERVENTO

SPORT DI TUTTI: 4 LE TIPOLOGIE DI INTERVENTO

“Sport e Salute” ha pubblicato sul proprio sito, come lo scorso anno, il programma “SPORT DI TUTTI” finalizzato alla promozione dell’attività sportiva di base al fine di promuovere la pratica sportiva e favorire sani stili di vita e condizioni di benessere psico-fisico.

SPORT DI TUTTI è un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, per il tramite del Dipartimento per lo Sport, realizzata in collaborazione con Sport e Salute.

Le iniziative che potranno essere finanziate vedono 4 tipologie di intervento:

"SPORT DI TUTTI - Quartieri" ha lo scopo di supportare le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che operano in contesti territoriali difficili dove lo sport diviene uno strumento di inclusione sociale e sviluppo.
"SPORT DI TUTTI - Inclusione" ha lo scopo di supportare le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche ASD/SSD che svolgono attività di carattere sociale sul territorio attraverso progetti che utilizzano lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale, psicofisico e quindi di emarginazione.
"SPORT DI TUTTI - Carceri" prevede la realizzazione di attività fisico/sportiva e di formazione per i detenuti e di formazione destinato agli operatori sportivi e al personale dell'Amministrazione Penitenziaria.
"SPORT DI TUTTI - Parchi" è rivolto ai Comuni per il coofinanziamento di progetti per la realizzazione di nuove aree sportive attrezzate all’interno dei parchi cittadini da dare in gestione alle ASD disponibili.

Termine di presentazione domande: 24 Marzo 2023.

 https://www.sportesalute.eu/sportditutti.html

Per un eventuale coordinamento di supporto, si invitano le ASD della FISO a segnalare le manife-stazioni d’interesse alla “Commissione Bandi e Progetti” utilizzando il modulo al seguente link:

https://forms.gle/s42BkEDzr3XTYsAT6

La Commissione “bandi e progetti” della FISO  / bandi.progetti@fiso.it

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.