Normative Covid
29/01/2018

SICILIA - Formazione/lavoro e orienteering a Messina

Messina - Avviato il corso per Tecnici Young a Messina per una classe nel contesto delle attività previste dal Liceo Scientifico Statale “Archimede” di Messina dove è stato avviato il progetto formativo di alternanza scuola lavoro “ORGANIZZIAMO UN EVENTO DI ORIENTEERING”.

Gli studenti, in questo percorso formativo di alternanza scuola lavoro, saranno guidati all’acquisizione di competenze mirate a svolgere attività lavorativa nel settore sportivo e cureranno le diverse fasi per organizzare un evento: il World Orienteering Day a Capo Peloro, il 23 maggio 2018.

Gli alunni saranno impegnati in esperienze afferenti all’ambito lavorativo dei responsabili della comunicazione: per l’editing web e per la grafica (web designer e web master del sito del World Orienteering Day); all’ambito dell’educazione e della formazione come tutor/tecnici sportivi di orienteering nelle scuole primarie e secondarie di I grado, con la partecipazione al corso formativo di tecnico young di orienteering e con il ruolo di animatori sportivi nelle altre scuole del messinese; all’organizzazione dell’evento sportivo del WOD a Capo Peloro ( event planner, event manager).

Il progetto, pensato ed elaborato dalla Prof.ssa Francesca Furnari, docente di Ed. Fisica e Delegata FISO provinciale, è stato accolto e sostenuto dai Proff. Piero Greco e Giovanni La Grua, rispettivamente nelle qualità di Delegato regionale FISO e responsabile formazione, nonché relatori del corso che ha preso il via.

Il responsabile comunicazione FISO Sicilia

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.