MTB-O: LA STAFFETTA CI VEDE AL 7° E 8° POSTO
L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA NON VOTA PER LA FUSIONE
IRIS PECORARI CALA IL TRIS MONDIALE. BETTEGA E' 5°. ROSSETTO 12°
I CONVOCATI PER L'ULTIMO ROUND DI COPPA DEL MONDO
TRAIL-O: LAMBERTINI E FRASCAROLI IN EVIDENZA NELLE PREMONDIALI
TORNA SCUOLA ATTIVA JUNIOR 2024/25
MTB-O: IRIS PECORARI ANCORA CAMPIONESSA MONDIALE MIDDLE
MTB-O: NELLA MASS START GRAND'ITALIA CON BETTEGA 3° E DALLAVALLE 4°
SCI-O: SI GAREGGIA IN ALPE CIMBRA CON UNA SPRINT E MIDDLE
ALPE CIMBRA (TN): Si gareggia per la Coppa Italia Sprint di Sci Orienteering ed il tricolore Middle, a Folgaria Passo Coe. La prova di domenica vale anche come 2^ di Coppa Italia.
Tutto pronto quindi in Trentino per la 2 giorni allestita dalla Gronlait Orienteering Team che vede la guida di Fabrizio Boneccher supportato da un gruppo che comprende anche Alessio Dalfollo e Eddy Sandri in questa nuova sfida.
Son previsti 80 atleti il sabato e quasi 110 il giorno seguente. Il gruppo del Gronlait ha lavorato intensamente, fino allo scorso week end, per dare vita a questo appuntamento che apre la stagione. Le temperature si sono mantenute più basse del previsto, fortunatamente, ed il manto nevoso appare in buone condizioni.
Alcuni tratti aperti hanno registrato nelle ore più calde una neve più soffice, mentre le zone boschive si presentano con una neve più compatta. Comunque un bel segnale per i concorrenti che troveranno un manto adeguato per le competizioni.
I PROTAGONISTI: Presenti alcuni degli azzurri reduci del Mondiale di Ramsau. Nella categoria Elite femminile del sabato la sfida è tra Martina Palumbo, Debora Dalfollo ed Erica Cavazzani. Il sabato la prova maschile vede un inedita sfida tra Riccardo Rossetto, soltiamente impegnato con la Mtb-O, Roberto Dallavalle, Samuele Tait e Aaron Gaio. Nella M20 il favorito è Stefano Martinatti, che nell'ultimo mese ha preso parte a Mondiali Universitari e le gare di Ramsau.
La gara di domenica vede invece innesti interessanti, a partire dalla categoria WE con Christine Kirchlechner, Stefania Corradini, Stefania Monsorno, Anna Pradel e Alice Ventura. Non è così scontata la vittoria di Corradini che in questa Middle ritrova una serie di avversarie di livello. La possibile sorpresa potrebbe venire da Anna Pradel.
Al maschile rientra pure Francesco Corradini. Presenti pure Luca Ventura ed Enrico Varesto.
La gara è inseirta nella Challenge che ricorda Roberto Sartori. Oltre alle prove del week end, durante l'anno ci saranno quelle di C-O e Mtb-O.
Pietro Illarietti