Normative Covid
11/02/2023

SCI-O: IN COPPA ITALIA SAMUELE TAI E RACHELE GAIO SONO I VINCITORI

SCI-O: IN COPPA ITALIA SAMUELE TAI E RACHELE GAIO SONO I VINCITORI

PASSO COE (TN): Prima prova dell'anno in Italia per gli atleti di Sci-O a Base Tuono, in Alpe Cimbra nel comune di Folgaria. 80 concorrenti si sono sfidati nella Sprint valida per la Coppa Italia. In Elite vince l'atleta della società di casa, Samuele Tait (22':55"), che a sorpresa ha la meglio sul fiemmese Francesco Corradini (GS Castello 25':13") e Aaron Gaio (GS Pavione 25':23") che merita il premio di atleta più presente durante le gare di Orienteering. Assente uno dei favoriti, Davide Comai, per indisposizione fisica. Tra le donne, sempre in Elite, vince Rachele Gaio (Primiero 35':51") che ha la meglio su Debora Dalfollo (Gronlait 48':42") e Giulia Gobber (Pavione 53':48).

Tra i giovani vince in M20 Paride Gaio (Primiero) che batte Stefano Martinatti (Ori Pinè) e Michael Wild (Haunold). In M17 primo posto per Martin Bettega (Pavione). Tra le ragazze della categoria 17 oro a Laura Cavazzani (Pergine) che supera Maddalena Gaio e Elettra Gaio, entrambe dell'US Primiero.

Soddisfatti gli organizzatori del Gronlait. I tracciati sono risultati essere leggermente lunghi per una Sprint e sono stati realizzati da Alessio Dalfollo, coadiuvato da un tecnico di 3° livello.  

"Come Gronlait, abbiamo lavorato con intensità per portarte a conclusione questa prova. - le parole di Alessio Dalfollo - Nel bosco avevamo tanta neve molto farinosa, scesa 2 settimana fa, che ha reso difficile affrontare i tracciati sia per gli atleti che per i mezzi, come la motoslitta dei tracciatori. Abbiamo inoltre superato qualche ostacolo dell'ultimo momento, a causa di un'esercitazione imprevista, con uno sbancamento importante di neve. Un ringraziamento particolare va all'Apt Alpe Cimbra e alla Ski Area di Folgaria che ha messo a disposizione piste e mezzi". 

CLASSIFICHE

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.