Normative Covid
12/02/2023

SCI-O: FRANCESCO CORRADINI E CHRISTINE KIRCHLECHNER CAMPIONI LONG

SCI-O:  FRANCESCO CORRADINI E CHRISTINE KIRCHLECHNER CAMPIONI LONG

PASSO COE (TN): Franceso Corradini (GS Castello) e Christine Kirchlechner (SC Meran) sono i nuovi campioni italiani Long di Sci Orienteering. La prova, si è svolta oggi in Alpe Cimbra ed ha visto al via quasi 100 concorrenti.

Argento di giornata per Samuele Tait (Gronlait), vincitore ieri nella sprint, e Debora Dalfollo (Gronlait),. Bronzo per Aaron Gaio (Pavione) e Martina Palumbo (Trent-O).

In W20 successo per Rachele Gaio (Us Primiero) su Alessia Rigoni (GS Pavione) mentre al maschile Paride Gaio (Us Primiero) su Stefano Martinatti (Ori Pinè) e Michael Wild (Haunold). In W 17 Sonia Rampado (TOL).

Quella odierna è risultata essere una gara molto dura che ha visto prevalere gli atleti di fondo, su una neve resa piuttosto lenta dal sole. Se ieri la componente tecnica ha prevalso, oggi era fondamentale saper sciare bene.

LA GARA: Interessante in ME il duello tra Francesco Corradini e Samuele Tait. In particolare Tait ha saputo sorprendere non essendo uno specialista dello Sci-O. Alla fine Corradini ha fatto valere la maggior esperienza ed il tasso tecnico superiore.

Sorprende pure Kirchlechner, in WE, che dimostra di aver sempre classe, facendo valere la maggior capacità di endurance. 

Tra i giovani, soprattutto al maschile, la lotta è stata tutta tra Martinatti, Wild e Gaio che hanno avuto modo di confrontarsi con avversari canadesi e norvegesi. 

Si chiude così il primo week end di Sci-O italiano che ha visto il Gronlait Orienteering Team dar vita ad 2 prove di buon livello e onorando nel migliore dei modi la memoria di Roberto Sartori a cui è dedicata la challenge multidisciplina che a fine anno vede premiati i migliori di una classifica combinata.

Si torna a correre in Italia tra 2 settimane a Monte Corno, in provincia di Vicenza.

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.