Normative Covid
22/05/2002

RIPRENDE IL CALENDARIO NAZIONALE IN TOSCANA

COMUNICATO STAMPA



Riprende la stagione nazionale della corsa orientamento

Doppio appuntamento in Toscana con

Il Trofeo Cittá di Siena e la Terza tappa di Coppa Italia sul Monte Amiata





Dopo una breve interruzione riprende la stagione nazionale della corsa orientamento la nuova disciplina con cartina e bussola nel cuore della natura.

Lo spettacolo orientistico si sposterá infatti in questo fine settimana 25 e 26 maggio in Toscana per dar vita ad un intensa due giorni che coinvolgerá il centro storico di Siena, una delle cittá italiane piú pittoresche, e le foreste del Monte Amiata nel comune di Casteldelpiano in provincia di Grosseto.

Il programma dell’intenso week-end orientistico nazionale prevede la disputa sabato 25 maggio del Terzo Trofeo “Cittá di Siena” organizzato dalla Libertas Atletica Valdelsa in collaborazione con l’Orienteering Virtus 2000 ed il patrocinio del Comune di Siena. La gara sará valida come quinta prova e finale del "Trofeo cittá dell'Etruria 2002", e prevederá anche una concomitante manifestazione promozionale di corsa di orientamento aperta a tutti (singoli - gruppi - scuole).

Alla manifestazione sono attesi oltre 300 concorrenti provenienti da tutte le regioni italiane che saranno suddivisi in una ventina di categorie diverse per lunghezza e difficoltá tecniche dei percorsi.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei concorrenti alle ore 15.00 presso Prato Sant'Agostino (liceo classico E.S. Piccolomini), mentre le prime partenze si avranno dalle 16,00 nei pressi del ritrovo, seguiranno alle 19.00 le premiazioni della gara e dell’interno Trofeo Cittá dell'Etruria 2002.

Informazioni sul sito internet: www.atletica.valdelsa.net/siena2002.htm

O all’indirizzo e-mail info@atleticavaldelsa.it



Si svolgerá invece domenica 26 maggio 2002 il Memorial "Carla Betti" di corsa d'orientamento, valido come terza prova di Coppa Italia, massimo circuito nazionale, che si svolgerá in localitá Prato delle Macinaie e Prato della Contessa, note localitá turistiche situate ai piedi del Monte Amiata nel comune di Casteldelpiano in provincia di Grosseto.

La gara che si svolgerá sulla nuova cartina della zona a norma IOF realizzata nel 2002 in scala 1:10.000 e 1:15.000 equidistanza 5 metri, e che vedrá l’utilizzo del sistema di punzonatura: sport ident per tutte le categorie, richiamerá al via non meno di 600 atleti provenienti da tutta Italia.

Il programma della terza prova di Coppa Italia prevede la partenza del primo concorrente alle ore 10:00, mentre la premiazione verrá effettuata nei pressi dell'arrivo alle ore 15:00 circa.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale http://www.conmet.it/oriprato/libretto

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.