Normative Covid
05/03/2023

RICCARDO SCALET: PUNTO AI MONDIALI E ALLA QUALITA'

RICCARDO SCALET: PUNTO AI MONDIALI E ALLA QUALITA

Riccardo Scalet nel 2023 punta con decisione verso i Mondiali che si terranno in Svizzera dall'11 al 16 luglio. Il trentino, in collegamento dalla Francia sulla pagina Instagram Fiso_Italia, ha raccontato alcune delle sue aspettative per l'imminente stagione agonistica. Con lui, collegati, anche Jessica Lucchetta e il CT Stefano Raus.

"Punto a obiettivi di qualità - ha raccontato l'azzurro - e questo mi porterà ad effettuare delle scelte che potrebbero voler dire sacrificare delle prove del calendario nazionale. Ovviamente tengo molto ai tricolori, ci tiene pure la mia società (PWT), ma non sempre si può essere al top".

Archiviato il mondiale l'altro grande obiettivo è il Campionato Europeo Sprint che si tiene in Italia, a ottobre. Scalet ha inoltre svelato una serie di cose interessanti, dal miglioramento nella gestione della pressione nel corso degli anni, a come la vita di atleta non sia considerata da lui un sacrificio, in quanto pura passione. 

L'azzurro ha ribadito la sua apertura verso i giovani "non ho la cassetta della posta piena di lettere di richieste, ma rispondo sempre a chi mi chiede un consiglio" e all'utilità, per il movimento azzurro, dei grandi eventi che nei prossimi anni vedranno l'Italia al centro del movimento internazionale (Europei 2023, WC Genova 2024, Valtellina JWOC 2025, Genova Mondiali Sprint 2026).  

Rivedi la diretta

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.