Normative Covid
03/01/2023

PUGLIA: LE GARE DI GINOSA E TARANTO

Chiusura di 2022 in Puglia per l'Orienteering. Si sono infatti svolte qui le gare valide per il Campionato Puglia Sprint e Long a Ginosa e Marina di Ginosa, Taranto.

Le prove, svoltesi in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno visto la partecipazione non solo di atleti pugliesi ma anche provenienti dalle limitrofe Basilicata e Calabria e la presenza di atleti della Lombardia. La gara Sprint si è svolta nella magnifica cornice del borgo dell'antica Genusium, tra stretti vicoli e scorci mozzafiato sulle gravine pugliesi, antichi canyon scavati da primordiali piogge meteoriche diventati nel tempo sede di case-grotta e chiese rupestri. Mentre, in una giornata dal clima pressoché primaverile, la gara Long ha visto gli atleti impegnati sul terreno sabbioso e leggermente mosso di Pineta Regina, folto bosco di pini d’Aleppo e profumatissimi cespugli di rosmarino. Grande soddisfazione degli orientisti, piccoli e grandi, è stata espressa per la scelta delle location ed i tracciati di gara.

Organizzazione perfetta, per la presidente Raffaella Cimmarusti, dell’Asd Sport Orienteering School che chiude un anno impegnativo dal punto di vista della promozione e dell’agonismo sportivo con l’organizzazione in Puglia di ben tre corsi tecnici di primo livello (Vico del Gargano, Gallipoli, Alberobello), la Coppa Italia a Monopoli (BA), le tappe delle 4 provinciali e della regionale dei Campionati Studenteschi, le 5 gare dei Mondiali del Wmoc Tour e per finire la partecipazione al Trofeo delle Regioni accompagnando la rappresentativa pugliese. Un ringraziamento al responsabile tecnico Sisto Giuseppe per la competenza e la passione dimostrata in ogni attività."

 

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.