Normative Covid
18/08/2022

PROGETTO ORIENT: IN LETTONIA IL 3° INCONTRO

PROGETTO ORIENT: IN LETTONIA IL 3° INCONTRO

In Lettonia, a Sigulda, cittadina a 50 km a Nord-Est di Riga, si è svolto il 3° meeting del progetto europeo federale ORIENT. 

La riunione della Commissione Direttiva, nei giorni 13 e 14 Agosto, ha visto la partecipazione dei 5 Paesi Europei partner del progetto. La Federazione Lettone (LOF - Latvian Orienteering Federation), a cura di Matīss Ratnieks, ha predisposto il programma dell’evento a cui hanno partecipato Vincenzo Di Cecco per la FISO, Libor Forst per la Federazione Rep. Ceca, Mateja Keresteš per Orientacijski klub Trzin della Federazione Slovena, Diaz Elisabeth e Montserrat Herrera per la Fundacio Trinijove (Spagna) ed Gianluca Antonucci e Claudia Santoro per la Progetti Sociali.

Questo terzo incontro è stato dedicato all'analisi dello stato di avanzamento del progetto e all'attività di preparazione per la costruzione del modello operativo dedicato all'organizzazione delle attività di Trail-O. 

Nella prima giornata la LOF ha organizzato una gara di Trail-O che ha visto la partecipazione di 21 atleti nella categoria Elite e 46 in quella OPEN. In quest’ultima essenzialmente studentesse e studenti della locale scuola alla loro prima esperienza. 

L’evento si è svolto nell’accogliente location del Reina trase Golf Club dove sia i partecipanti alla loro prima esperienza che le persone che si muovevano in carrozzina hanno trovato un ambiente gradevole e gratificante.  

La gara è stata gestita con il nuovo sistema ToePunch che ha permesso un ottimo controllo della competizione e una veloce elaborazione della classifica.

Nella seconda giornata si è analizzato lo stato dell’arte delle diverse iniziative sviluppate nei Paesi partner ed è stato definito il calendario dei prossimi e conclusivi due incontri che si svolgeranno ad Aprile in Slovenia e a Maggio in Abruzzo a Vasto.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.