Normative Covid
25/11/2001

Prima prova Tr Centri Storici del Trentino ad Ossana vincono Sabrina Rinaldi e Stefano Cristellon

OSSANA - Cartina, bussola, lanterne e spettacolo ieri a Ossana in Val di Sole dove é andata in scena la prima tappa del quarto Trofeo Centri Storici del Trentino di corsa orientamento.

Va a Sabrina Rinaldi del US San Giorgio Trento ed a Stefano Cristellon del GS Castello di Fiemme la prima tappa di questo circuito autunnale con la corsa orientamento che, lasciate la usuali pinete, si ripropone di animare e coinvolgere in una grande abbraccio sportivo alcuni dei piú bei centri storici del Trentino.

Oltre 200 gli atleti in gara in rappresentanza di una trentina di societá che si sono ritrovati ieri presso il centro sportivo del bocciodromo di Fucine di Ossana, per dar vita ad una spettacolare gara, organizzata con maestria dal GS Caleppiovinil Monte Giner, che prevedeva la formula della gara scoore con ricerca delle lanterne a sequenza libera.

Particolarmente avvincente la gara in campo assoluto maschile con i fratelli fiemmesi Stefano e Carlo Cristellon che si contendevano la vittoria sul filo dei secondi, con Stefano che alla fine dei circa sette chilometri del tracciato si imponeva lasciando al terzo posto un sempre positivo Andrea Rinaldi del US San Giorgio Vela.

Faceva invece meglio in campo femminile la sorella Sabrina, campionessa trentina in carica, che dominava la categoria femminile assoluta davanti alla portacolori della forestale Helga Bertoldi e a Katia Bertoldi del US San Giorgio.

Nuovo appuntamento con cartina e bussola ed attese rivincite tra soli sette giorni domenica 2 dicembre nel centro storico di Rovereto per la seconda prova del circuito centri storici del Trentino. DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.