Normative Covid
31/05/2003

PRIMA GIORNATA GRAN PRIX GIOVANILE A BUCAREST

Si é concluso ieri il primo giorno di gara del "Grand Prix of the National Palace of Children - Mentor Silva Cup" a Bucarest, dove é impegnata una rappresentativa italiana di 6 ragazzini under 16, uno per categoria (H/D-12/14/16). La manifestazione prevede la partecipazione di diverse rappresentative nazionali, e nel primo giorno di gara (sprint nel

grande parco cittadino di Bucarest) costituisce una prova del World Ranking Event.



Peccato che la classifica del WRE valga solo per gli atleti Elite, perché con i risultati di ieri sarebbe stato un bel colpo per l'Italia: salgono sul podio Claudia Zanetel (Primiero) prima nella D-12, Jonas Rass (TOL) terzo a pari merito in H15-16, Stefano Ongaro (Primiero) terzo in H13-14.

Fuori dal podio, ma comunque con risultati significativi Nicole Scalet (Primiero) quarta in D13-14 e Nicole Anedda (Galilei) sesta in D15-16. Peccato per Alessandro Tuzzato (Galilei), che in H-12 non consegue risultati paragonabili, ma 5 buoni piazzamenti su 6 non sono certo male!



Completa il quadro il piazzamento di una dei due dirigenti accompagnatori, Daniella Marcolini, che si e' piazzata seconda nella sua categoria D40, mentre il capo delegazione Alexander Schuster conclude la sua H21-34 "senza infamia e senza lode".



Il "Grand Prix" continua con lo spostamento nei boschi di Poiana Pinului, vicino a Buzau, dove sono previste oggi la lunga distanza e domani la media.



In bocca al lupo, azzurrini!



Tiziano Vargiolu

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.