SCI-O: NELLA LONG GLI AZZURRINI SOFFRONO NEL GELO SCANDINAVO
SCI-O: LA STAFFETTA CI VEDE LONTANI MA CON QUALCHE BUON SEGNALE
LUTTO: IL MONDO DELL'ORIENTEERING SALUTA GIUSEPPE ANFOSSI
MILANO CORTINA 2026: L'ORO DI FRANCESCA LOLLOBRIGIDA CON UN TOCCO DI ORIENTEERING
SCI-O: NELLA MIDDLE EUROPA ANCORA BENE DOLIANA
WOC 2026 GENOVA: TRA 5 MESI IL MONDIALE. LA MACCHINA ORGANIZZATIVA E' PRONTA
SCI-O: AGLI EUROPEI GLI AZZURRINI PARTONO CON UNA TOP 10 NELLA SPRINT
SCI-O: AZZURRINI OGGI IN PARTENZA PER LA SVEZIA
PRESENTATA L'ASD SPORTCITY BASILICATA

Nella Sala Consiliare del Comune di Policoro è stata presentata ufficialmente l’associazione SportCity Basilicata, un’iniziativa dal forte valore sportivo, sociale e culturale per il territorio. All’incontro hanno partecipato la presidente Tania Guarino, il presidente nazionale della Fondazione SportCity Fabio Pagliara, l’assessore allo Sport Giuseppe Montano e l’assessore alla Cultura Massimiliano Scarcia.
Nel corso degli interventi è stato ribadito il ruolo dello sport come strumento di crescita e cambiamento, capace di promuovere benessere, salute e inclusione. È stato inoltre sottolineato come SportCity Basilicata rappresenti un progetto pionieristico: la prima associazione in Italia a rappresentare un’intera regione, nata proprio a Policoro, con la Basilicata indicata come modello di buone pratiche a livello nazionale.
L’associazione nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura del movimento, valorizzando gli spazi urbani e favorendo la sinergia tra sport, salute e territorio, grazie al sostegno della Città di Policoro, del CONI Basilicata e della Fondazione SportCity.