Normative Covid
31/12/2023

POL MASI: LA POLITICA DEI PICCOLI PASSI HA PREMIATO

POL MASI: LA POLITICA DEI PICCOLI PASSI HA PREMIATO

Sul podio più alto nella Corsa Orientamento 2023 c'è la Polisportiva Masi. Sono loro i vincitori della classifica per società. Il sodalizio bolognese, con i suoi 5016 punti, ha avuto la meglio sulla Pol Besanese, 4491, e su US Primiero, 3996. La formazione negli anni ha intrapreso un percorso di crescita che l'ha portata ad ottenere risultati importanti e lanciare nuovi giovani, oltre che attrarre atleti di alto livello. 

La vita associativa procede con intensità e con l'organzzazione sia di allanamenti, a cadenza settimanale, che di eventi. Nel mese di marzo avremo la prove di livello nazionale ai lidi ferraresi (23-24 marzo - Corsa Orientamento. Comacchio. Coppa Italia Sprint ). Un evento coperto da Rai Sport.

Vincere questa classifica non era certo semplice, anche se il risultato negli ultimi anni era diventato un obiettivo sempre più alla portata. "Questo premio è quello che ci rende più orgogliosi. - afferma Alessio Tenani - perchè ottenuto nella disciplina più praticata, la corsa orientamento, in una graduatoria che comprende tutte le fasce di età, compresi i tanti giovani con cui lavoriamo. I nostri Under 20 sono poi diventati Elite, ed i Master invece rappresentano un valore aggiunto che ci affiancano nel lavoro societario".

Tenani aggiunge. "Abbiamo applicato la politica dei piccoli passi e dopo tanti anni veniamo premiati. L'avversario della Pol Besanese è stata per molto tempo un esempio. L'US Primiero, fin da quando ero ragazzo, era la società di riferimanto. Si è provato a lavorare assieme, nonosante il nostro baricentro sia posizionato a Sud, rispetto al baricentro orientistico. Per noi non è facile praticare l'Orienteering, perchè abbiamo i boschi lontani, ma proviamo a prendere il meglio da quelli più bravi".

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.