IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
FISO LOMBARDIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE TECNICO DI 1° GRADO/YOUNG E ALLENATORE
ORIENTEERING A SASSO MARCONI, VINCONO PITTAU E CARLUCCIO
Una settimana dopo Collecchio, é stata Piazza dei Martiri di Sasso Marconi il punto di ritrovo dei circa 160 orientisti che si sono ritrovati per la seconda prova del Trofeo Emilia-Romagna. Davvero ottima anche la partecipazione dei ragazzi delle scuole del circondario - Borgonuovo, Casalecchio, Marzabotto e la stessa Sasso Marconi naturalmente - accompagnati dai loro insegnanti. Organizzazione a cura della Marconi 93 UISP.
Gli atleti hanno affrontato percorsi piuttosto impegnativi, tracciati dai giovanissimi Marco Guizzardi e Marco Bonazzi: dislivello non trascurabile e terreno di gara prevalentemente cittadino, ma con un paio di passaggi in parchi e campi che hanno creato qualche difficoltá magari imprevista.
Nella categoria assoluta maschile ha vinto Lorenzo Pittau (Masi), precedendo di appena due secondi Riccardo Panciroli del CUS Bologna. Terzo posto per Luca Bignami, ancora della Masi. Lorenzo e Luca sono atleti "di casa", abitando nel territorio del comune di Sasso, ma non sono stati esenti da piccoli errori ugualmente. In campo femminile doppietta CUS Bologna, con Laura Carluccio che precede Sara Sambi. Terza piazza per Stella Varotti del CUS Parma.
Categorie giovanili: nella W14 vince Maria Vittoria Bulferi (IC Croce), precedendo Flavia Mejza della Marconi 93. Nella M18, invece, tripletta Masi: Simone Greco ha preceduto Guglielmo Musolesi e Matteo Rizzo.
Nelle categorie veterani vincono invece Francesco Lari (CUS Bologna, M35), Armando Martignago (Montello, M45) e Manuela Bolzonella (CUS Parma, W45).
Con il mese di marzo incombente cominciano gli appuntamenti con le gare nazionali. La prossima gara in Emilia-Romagna sará invece il 6 aprile a Levizzano Rangone.
(Nella foto il podio WA: Varotti - Sambi - Carluccio con Luciano Russo, vicesindaco e assessore allo sport di Sasso Marconi)
Ecco i risultati di tutte le categorie
CATEGORIE NON AGONISTICHE
SCUOLE
1 - MINELLI FEDERICO IC Borgonuovo
2 - POLI MICHAEL IC Borgonuovo
3 - SMERALDI ALESSANDRO IC Borgonuovo
ATTIVITA' LUDICO MOTORIA
1 - BAZZU LUKE
2 - DE NOIA - GRANDI
3 - MELCHIORRI DAVIDE
ESORDIENTI
1 - MASSACESI GIANLUCA IC Croce
2 - RAVAGLIA ENZO IC Croce
3 - DAVOLI SILVIA IC Croce
CATEGORIE AGONISTICHE
W14
1 - BULFERI MARIA VITTORIA IC Croce
2 - MEJZA FLAVIA Marconi 93 UISP
3 - BORTOLOTTI ALICE IC Croce
M18
1 - GRECO SIMONE Pol. Masi
2 - MUSOLESI GUGLIELMO Pol. Masi
3 - RIZZO MATTEO Pol. Masi
W18
1 - TONIZZO MICOL Pol. Masi
M35
1 - LARI FRANCESCO CUS Bologna
2 - GUIDI MASSIMO Gli Amici
3 - BUSSI MAURO GiocaFaenza
M45+
1 - MARTIGNAGO ARMANDO Or. Club Montello
2 - BORTOLOTTI ALESSANDRO IC Croce
3 - FIORINI FABIO Circolo Dozza
W35
1 - DOS SANTOS BARBARA Capannori
W45+
1 - BOLZONELLA MANUELA CUS Parma
2 - BARGELLINI SILVIA Pol. Masi
3 - VITA GABRIELLA Pol. Masi
M A
1 - PITTAU LORENZO Pol. Masi
2 - PANCIROLI RICCARDO CUS Bologna
3 - BIGNAMI LUCA Pol. Masi
W A
1 - CARLUCCIO LAURA CUS Bologna
2 - SAMBI SARA CUS Bologna
3 - VAROTTI STELLA CUS Parma
BRUNO TREBBI - bruno.trebbi@email.it
(inserita da Bruno Trebbi)
