UN PREMIO PER IL MIGLIOR ARTICOLO SCIENTIFICO SULLA SOSTENIBILITÀ DELL'ORIENTEERING
IL 16 OTTOBRE IL SEMINARIO PER LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI
ORIENTEERING: SEMINARI INTRODUTTIVI ALLA DISCIPLINA
TRENTINO 3° NELL'ARGE ALP 2024. SUCCESSO TICINESE
AL VIA 'SCUOLA ATTIVA JUNIOR' 2024-25
AZZURRINI SULL'ALTIPIANO DI PINE' PER PREPARARE I JWOC2025
Scuola dello Sport: Aperte le iscrizioni al corso 'Fondi Europei per lo Sport. Laboratorio di Europrogettazione'
LA MASI E' CAMPIONE D'ITALIA SPRINT RELAY
ON LINE IL BANDO PER GLI AUSILI DEGLI ATLETI PARALIMPICI
Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha stabilito l’apertura dei termini per la presentazione delle domande per la richiesta di ausili sportivi di cui al Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano.
Sul sito del Dipartimento per lo sport (https://www.sport.governo.it/it/bandi-e-avvisi/avviamento-allesercizio-dello-sport-delle-persone-con-disabilita-tramite-luso-di-ausili/avviso-2024/ausili-sportivi-2024-pubblicato-lavviso/) è stato pubblicato il Regolamento e la documentazione necessaria per presentare domanda attraverso l’apposita piattaforma (https://ausiliperlosport.sportesalute.eu).
Come la precedente edizione del Bando, l’iscrizione al Registro sarà verificata in sede di “Valutazione delle domande”, per consentire alle ASD/SSD di procedere all’affiliazione o alla riaffiliazione alle Federazioni ed alla conseguente iscrizione al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (https://registro.sportesalute.eu/).
Pertanto, la Federazione Sportiva è chiamata a confermare che:
a) la ASD/SSD è regolarmente affiliata alla Federazione e svolge attività sportiva paralimpica;
b) il soggetto beneficiario non ha mai partecipato ad un Campionato Nazionale Assoluto della disciplina per la quale è richiesto l’ausilio.