Normative Covid
06/03/2020

NUOVO AGGIORNAMENTO ATTIVITA' SPORTIVA: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

TRENTO: Cambiano continuamente gli scenari a causa degli effetti del Coronavirus. Decreti, decisioni dell'ultimo momento e altre valutazioni incidono pure sull'attività sportiva. 

Nei giorni scorsi, anche sul sito Fiso sono stati pubblicate diverse comunicazioni. Come procede però l'attività agonistica?

Nei prossimi giorni erano in programma le trasferte della Nazionale a Lipica e poi il Raduno del Progetto Sprint del 14-15 marzo a Cesena. Entrambe le trasferte sono state annullate dalla FISO. Salta anche il raduno della Nazionale di Trail-O, sempre a Lipica, e le prove non saranno valide come Coppa Italia Trail-O. 

Non è escluso che alcuni atleti possano partecipare alle competizioni in programma in Slovenia, ma lo faranno con le rispettive società di appartenenza, prendendo le opportune precauzioni.

Purtroppo è annullata pure la trasferta di Russia per gli atleti dello Sci-O. La notizia è arrivata ieri a tarda sera. L'evento al momento è confermato, ma gli atleti provenienti da Paesi come l'Italia, vegono messi in quarantena al loro arrivo. 

Sempre per lo Sci-O è ancora da decidere se effettuare con altri mezzi la trasferta in Scandinavia perchè FinAir ha annullato i voli dalla nostra nazione. 

MTB-O: le gare in programma il 14 e 15 marzo (Campionato Italiano Sprint e prima prova di Coppa Italia) di Mtb-O sono state rinviate. Si è giunti a questa decisione dopo che il sindaco di Budoia, recependo le direttive del Governo, ha vietato qualsiasi manifestazione su tutto il territorio comunale. 

Infine una notizia positiva. Al momento è confermata la gara di Matera e Tursi. 

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.