IL MONDIALE SU RAI SPORT .. IN DIRETTA E SUBITO DOPO LA DIFFERITA IN PRIME TIME
WOC2026: IL RICORDO PIU' DOLCE E IL RICONOSCIMENTO PER GLI ORI DELLA MTB-O
LA STAFFETTA CHIUDE IL MONDIALE CON LA SVIZZERA CAMPIONE
RAISPORT ORE 20:45 SEGUI LA DIFFERITA MONDIALE SPRINT RELAY
RAIPLAY SEGUI LA LIVE
KO: AL MONDIALE DI GENOVA VINCONO RAUTURIER E VEROVE
KNOCKOUT: AZZURRI FUORI AI QUARTI
KO: A SESTRI PONENTE SI QUALIFICANO ZAGONEL E DE BIASI
NOVITA': NICOLA GIOVANELLI, IL COACH A DISPOSIZIONE DEGLI AZZURRI


Nicola Giovanelli è la nuova figura che è stata inserita nell’organigramma FISO 2023. Il tecnico, classe 1985, si presenta in questo modo: “Vengo dall’Orienteering. Lavoro nella ricerca, per la precisione in fisiologia dell’esercizio fisico negli sport di endurance, in particolare nella corsa. Affiancherò i tecnici della nazionale Junior e Assoluta nell’analisi degli allenamenti atletici”.
La gestione dei dati e l’analisi passano attraverso l’uso di software dedicati: “Useremo Training Peacks per la gestione degli allenamenti. In questo modo ci è permesso di analizzare le singole sedute e effettuare un periodico controllo dei carichi di allenamento”.
Oltre al riscontro cronometrico sarà importante un ulteriore elemento: “Invito gli atleti ad usare anche la fascia cardio per poter avere un’analisi più accurata del dato. Sarebbe importante riuscire ad importare nel software anche lo storico degli allenamenti svolti gli anni scorsi”.
Per gli atleti gli strumenti sono free for use.
P.I.