Normative Covid
30/10/2022

NELLA MIDDLE DI CANTU' ANCORA PECORARI E BETTEGA

NELLA MIDDLE DI CANTU

CANTU': Nella frazione di Cascina Amata, si è tenuta la prima prova del week end lombardo di Mtb-O con i successi di Fabiano Bettega e Iris Pecorari. 

La prova si è sviluppata sulle colline canturine che hanno reso decisamente impegnativa la competizione. Bettega e Pecorari confermano quanto di buono dimostrato in tutta la stagione. Al trentino del GS Pavione è sfuggito solo il titolo italiano Long altrimenti sarebbe stato un 2022 clamoroso.

Il podio elite donne vede ancora Scaravonati piazzata e dietro Chiara Mangi, già presente pure a Splimbergo e Maniago. Per la lecchese del Nirvana Verde, che ha ancora ampi margini di miglioramento tecnico, un podio all'insegna della continuità.

Tra i maschi Elite Luca Dallavalle si deve accontentare del 2° posto, mentre decisamente buona la prova di Piero Turra che riesce finalmente ad ottenere un podio di pregio.

La prova brianzola registra anche il buon piazzamento del giovane Michele Traversi Montani, 4°, che continua nella sua progressione. Da segnalare il 6° posto di Francesco Mariani, solitamente impegnato nella C-O, che precede il fratello Antonio.

I giovani della M20 vedono salire sul podio Matteo Traversi Montani che batte Sebastiano Akira Cavagnis e Francesco Ioratti.

Scendendo di categoria, in M17, si conferma la bontà della scuola friulana con Rado Kalc (SSD GAja) che precede Michael Wild (Haunold) e Ryan Bombardelli (Fonzaso).

Il fine settimana si conclude con la finale di Coppa Italia Long, sempre nel comune di Cantù, città famosa per la fiorente produzione di mobili e pizzo.

La prova, con oltre 100 concorrenti al via, si è disputata in una giornata di sole ed un clima decisamente mite, in coerenza con quanto si sta registrando in tutta Italia.

 

WOMEN ELITE: 

1 *01:10:15 PECORARI Iris AuroraA.S.D. SEMIPERDO ORIENT

2 *01:20:52 SCARAVONATI LauraA.S.D. G.S. PAVIONE

3 *01:31:25 MAGNI ChiaraA.S.D. NIRVANA VERDE

4 *01:34:00ZAMBIASI CliziaA.S.D. SEMIPERDO ORIENT

 

MEN ELITE:

1 *01:02:52 BETTEGA Fabiano A.S.D. G.S. PAVIONE

2 *01:06:00 DALLAVALLE Luca GRONLAIT ORIENTEERING

3 *01:06:47 TURRA Piero A.S.D. G.S. PAVIONE

4 *01:09:58 TRAVERSI MONTANI Michele ORIENTEERING PINÈ

5 ME *01:11:19 ROSSETTO Riccardo A.S.D MISQUILENSES

6 ME *01:18:56MARIANI FrancescoPOLISPORTIVA 'G. MASI'

P.I.
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.