Normative Covid
15/10/2023

MTB-O: TRIFILENKOVA E BETTEGA VINCONO LA MIDDLE DI NOVE

MTB-O: TRIFILENKOVA E BETTEGA VINCONO LA MIDDLE DI NOVE

NOVE: Nella giornata in cui tutte le attenzioni del movimento sono volte a Iris Pecorari si è tenuta, oggi a Nove, la Middle che ha chiuso la stagione della Mtb-O. Vincitori di giornata Anastasia Trifilenkova (Punto Nord) e Fabiano Bettega (GS Pavione).

Pecorari e Bettega si aggiudicano la graduatoria finale della Coppa Italia Mtb-O 2023. 

MIDDLE: La sfida al maschile è stata decisamente avvincente con Bettega che ha confermato la sua superiorità e dopo il doppio successo in Coppa del Mondo il suo progress è stato devastante. Ci si aspettava qualcosa in più da Riccardo Rossetto, che correva sui sentieri di casa. Il vicentino aveva dichiarato di volersi riscattare, dopo alcune gare al di sotto del suo standard. Il livello italiano è però attualmente molto alto e per vincere è necessaria la gara perfetta. Argento per Luca Dallavalle. Da segnalare il 4° posto del giovanissimo trentino Matteo Traversi Montani dell'Orienteering Pinè.

Trifilenkova ha ribadito di aver azzeccato un grande finale di stagione battendo Laura Scaravonati, pure lei oggi ad alto livello, e Stella Varotti

Tra i giovani bel successo dell'altoatesino Micheal Wild, atleta polivalente che si prepara a riporre la bici in garage per inforcare gli sci.

ORGANIZZATORI: Ottima la parte organizzativa diretta da Luigi Bordignon e da Roberto Manea. "Abbiamo lottato come non mai contro la burocrazia per dar vita a questo appuntamento. Contiamo su una grande passione e ci siamo dati da fare, ma credo che a volte il carico di lavoro extrasportivo sia troppo. Il nostro week end si chiude tutto sommato positivamente. L'incidente di gara di ieri si è risolto grazie ad un pronto e professionale internvento di infermieri sul percorso e che oggi sono stati premiati da noi, come società. Non ci resta che dare appuntamento alle prossime manifestazioni e facciamo un grosso augurio di pronta guarigione ad Iris Pecorari e Guido Viel".

CLASSIFICA DONNE ELITE:

1 - Trifilenkova Anastasia 00.41.37 POL. PUNTO NORD

2 - Scaravonati Laura 00.42.47 G.S. PAVIONE

3 - Varotti Stella 00.45.08 ERIDANO ADVENTURE A.S.D

UOMINI ELITE:

1 - Bettega Fabiano 00.38.43 G.S. PAVIONE

2 - Dallavalle Luca 00.40.41 GRONLAIT OR. TEAM

3 - Rossetto Riccardo 00.42.03 A.S.D MISQUILENSES OR.

4 - Traversi Montani Matteo 00.42.05 OR. PINÈ

5 - Turra Piero 00.45.55 G.S. PAVIONE

6 - Mariani Antonio 00.46.58 ORSA MAGGIORE

M20
 

1 - Wild Michael 00.34.39 HAUNOLD OR. TEAM

2 - Cavagnis Sebastiano Akira 00.34.46 S CARCHIDIO-STROCCHI

3 - Martinatti Stefano 00.37.23 OR. PINÈ

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.