Normative Covid
24/02/2023

MTB-O: SI CHIUDE IL TRAINING CAMP DI GRAN CANARIA

MTB-O: SI CHIUDE IL TRAINING CAMP DI GRAN CANARIA
 
Con il ritorno da Gran Canaria si conclude il primo camp ufficiale della stagione 2023 della Mtb-O. 
La delegazione azzurra, composta da 8 unità, si è potuta allenare con profitto sfruttando le temperature miti, anche se il meteo purtroppo non sempre è stato favorevole, dell'isola spagnola.
A coordinare il lavoro Simone Bettega, che dal inizio 2023 ha preso in mano le redini del gruppo. E' lui che stila il bilancio di questa prima esperienza collettiva.
 
"Direi che come primo mio impegno con il gruppo, mi posso ritenere soddisfatto di come è andato il lavoro. Siamo riusciti a completare un bel blocco di allenamento con i ragazzi. - le parole del CT  - La settimana è stata fisicamente molto impegnativa e ha visto, in termini di carico di allenamento, dei numeri importanti arrivando a circa 400km, 1.1000m di dislivello positivo, 30 ore in sella e più di 280 punti di controllo posizionati tra i paesi e i boschi dell'isola. Si tratta di numeri molto importanti sia per i giovani che per gli Elite".
 
Bettega continua con lo sviluppo dell'analisi: "Devo anche dire che sono molto contento di come siamo riusciti a gestire la settimana, alternando in modo corretto volume e intensità di allenamento con adeguati tempi di recupero. Tirando le somme, il bilancio della trasferta è ottimo. Ci ha permesso di togliere un po' della ruggine accumulata durante il periodo invernale, soprattutto a livello tecnico, nonostante alcuni giorni di pioggia".
 
Terminato questo blocco di lavoro si pensa già ad debutto stagionele. "I ragazzi si sono guadagnati qualche giorno di recupero prima di ritornare a pieno ritmo alla preparazione in vista delle prime gare di coppa italia, a Sesto Calende del 18 marzo. Primo vero banco di prova e prime gare di selezione per i campionati Europei in Portogallo di aprile".
 
Un pensiero al gruppo: "Ci tengo a ringraziare Daniele Rossi, fisioterapista che ci ha seguito anche in questo training camp. Lo riteniamo un punto di riferimento su cui contare e di cui non possiamo fare a meno. Ringrazio anche tutti i ragazzi che hanno partecipato al camp, dimostrando giorno dopo giorno impegno, dedizione e fame di miglioramento".
 
P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.