Normative Covid
24/09/2023

MTB-O: ROSSETTO E PECORARI VINCITORI A SANTA COLOMBA

MTB-O: ROSSETTO E PECORARI VINCITORI A SANTA COLOMBA

 

Riccardo Rossetto (Misquilenses) e Iris Aurora Pecorari (Semiperdo Maniago) sono in vincitori della gara di Coppa Italia Elite che si è svolta oggi a Santa Colomba - Pian del Gacc, comune di Fornace, in Trentino. 

Secondo posto per l'uomo del momento, Fabiano Bettega (GS Pavione +56") e Luca Dallavalle (Gronlait +2':50"). Tra le donne 2^ posto per Stella Varotti (Eridano +6':21") atleta desiderosa di riscatto dopo l'esclusione dal roster degli azzurri in World Cup. 3^ la spagnola Yllan Ortiz e 4^ Laura Scaravonati.

Dopo l'intensa tripletta della Coppa del Mondo in Alpe Cimbra, quello odierno era il 4° giorno di gara consecutivo per gli atleti delle 2 ruote con mappa e bussola. Finlamente, nella località trentina, si è rivisto un bel sole che ha accompagnato la competizione organizzata dall'Ori Pinè.

Al via anche alcune nazioni reduci dalle gare dei giorni scorsi come Spagna, Estonia, Australia e Germania. 

GIOVANI: Nelle categorie giovanili (M20) successi per l'atleta di casa Matteo Traversi Montani (Ori Pinè 1h:01:03") che precede l'altoatesino Michael Wild (Haunold + 5':38" ) e Sebastiano Akira Cavagnis (Carchidio Strocchi).

Scendendo di età, nella M17 vittoria per Domenico Armanini (Trent-O) che precede il friulano Rado Kalc (Gaja) e il pinetano Pietro Fava. 

Tra le ragazze Anna Rododendro (Nirvana Verde) precede Gloria Dallafior (Ori Pinè).

"Oggi mi sono riscattato - racconta il vincitore Rossetto, vicentino attualmente docente a Bolzano - Mondiali e Coppa del Mondo non sono andati bene con errori grossi, che solitamente non commetto. Invece qui a Santa Colomba mi sono riconciliato anche con la parte tecnica, mantendo un buon ritmo e lasciando lungo il percorso solo un minuto per imprecisioni. Sentivo di potermela giocare e battere Fabiano Bettega, in grande forma. E' un buon risultato, quello odierno, viste le mazzate dell'ultimo periodo ". 

Rossetto in Coppa del Mondo ha patito anche il freddo. "Qui invece è tutto tornato alla normalità e ora mi gioco la classifica finale di Coppa Italia con Bettega e spero di farcela perchè il livello italiano è diventato veramente alto. Mi sono allenato bene ed oggi ho raccolto quello che mi aspettavo".

 

CLASSIFICA: 

1 - ROSSETTO Riccardo 01.17.06 A.S.D MISQUILENSES OR.

2 - BETTEGA Fabiano 01.18.02 G.S. PAVIONE

3 - DALLAVALLE Luca 01.19.56 GRONLAIT OR. TEAM

4 - MARIANI Antonio 01.23.06 ORSA MAGGIORE

5 - TURRA Piero 01.24.11 G.S. PAVIONE

DONNE: 

1 - PECORARI Iris Aurora 01.18.34 SEMIPERDO OR. MANIAGO

2 - VAROTTI Stella 01.24.55 ERIDANO ADVENTURE A.S.D

3 - YLLAN ORTIZ Elena 01.25.41 SPANISH ORIENTEERING FEDO

4 - SCARAVONATI Laura 01.28.06 G.S. PAVIONE

5 - KOZAREVA Hristina 01.31.44 UZANA ORIENTEERING CLUB

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.