Normative Covid
17/07/2014

MTB-O: LA SVEZIA ASPETTA GLI AZZURRI

Kristianstad (SWE): La nazionale Italiana di Mtb-O è arrivata in terra scandinava e per la precisione a Kristianstad (SWE) dove avrà luogo il secondo round della Coppa del Mondo di MTBO. Novità assoluta, per il settore MTBO, l’organizzazione dell’evento a ridosso ed in contemporanea con la “5 giorni di Svezia” (la più famosa gara a tappe di corsa orientamento con circa 20.000 partecipanti). Con questo gesto la Federazione Svedese si pone come obbiettivo quello di far conoscere e promuovere un movimento in costante crescita.

Tocca dal CT Daniele Sacchet spiegare le attese della Nazionale italiana: "Ci aspettano tre prove individuali di Coppa del Mondo, iniziamo venerdì con una prova Middle, sabato una Sprint e domenica una Long per poi finire con tre giorni di gare all’interno della manifestazione di corsa orientamento. La nazionale italiana, forte dei già buoni risultati ottenuti fino ad ora, si presenta al via con l’obiettivo di migliorare le prestazioni. Scaravonati, Dallavalle, Turra, Rossetto hanno dato segnali di costante crescita e la preparazione sta procedendo per il meglio, solo Giaime in questa fase ha dovuto rallentare la preparazione per motivi di lavoro. Essendo atleta di esperienza e di talento saprà comunque dare il meglio in funzione del Campionato Mondiale di fine agosto".

"Dopo una giornata dedicata ai test sui nuovi terreni, ci aspetta la prova Middle che sarà la più difficile dal punto di vista tecnico, molti single track scorrevoli su un terreno di dune".

Seguiamo i nostri atleti www.oringen.se/worldcup

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.