(I campioni italiani Sprint oggi a Palmanova premiati dal presidente Anesi e dall'assessore Trino).
PALMANOVA (UD): Iris Pecorari (Semiperdo Maniago) e Fabiano Bettega (GS Pavione) mantengono i pronostici e si aggiudicano il Campionato Italiano Sprint di Mtb-Orienteering che si è tenuto oggi pomeriggio a Palmanova.
Argento rispettivamente per Luca Dallavalle e Laura Scaravonati. Bronzo per Piero Turra e Stella Varotti.
GIOVANI: In M20 è lotta in famiglia con Matteo Traversi Montani (Orienteering Pinè) che batte il fratello Michele e il compagno di nazionale Sebastiano Akira Cavagnis (S. Carchidio Strocchi).
Scendendo nella M17 tra i maschi successo per Domenico Armanini (Trent-O) che precede Stefano Zuliani (Semiperdo Maniago) e Rado Kalc (Gaja). Al femminile Giulia Vedana (Fonzaso) batte Gloria Dallafior (Or.Pinè).
Presente pure il Presidente FISO, Sergio Anesi, che ha sottolineato alcuni aspetti: "Ho apprezzato la qualità delle proposta e sono felice per l'ottima partecipazione. Inoltre ho trovato che alcune soluzioni tecniche adottate fossero brillanti, come quella in nascondere alcuni punti di controllo in zone particolarmente erbose. Grazie a chi ha partecipato e a chi ha organizzato".
Il presidente Anesi, per l'occasione, ha premiato Iris Pecorari per la medaglia d'oro conquistata in Portogallo. A seguire, anche per tutti gli altri medagliati, vi è stato un brindisi.
Ottimo il lavoro del Comitato Friuli Venezia Giulia, coordinato da Clizia Zambiasi. Si è gareggiato in una giornata di inzio estate che ha reso la prova per certi versi più sofferta.
"Per noi un grande risultato organizzativo - le parole del presidente FVG Zambiasi - con soddisfazione dei partecipanti. Come già anticipato, la grande partecipazione giovanile è stato un grande obiettivo raggiunto".
Presente Thomas Trino, assessore allo sport del comune di Palmanova.
Domani si replica con la Middle a Ragogna. "Saremo in una zona completamente diversa - conclude Zambiasi - e ci sposteremo in una zona collinare, attorno al lago di Ragogna, dove vi è un biotopo".
CLASSIFICA:
1 - Bettega Fabiano 00.27.25 G.S. PAVIONE
2 - Dallavalle Luca 00.28.03 GRONLAIT OR. TEAM
3 - Koffler Georg 00.30.02 Naturfreunde Villach Orienteering
4 - Turra Piero 00.32.18 G.S. PAVIONE
5 - Tait Samuele 00.35.41 GRONLAIT OR. TEAM
6 - Mariani Antonio 00.35.47 ORSA MAGGIORE
WOMEN ELITE:
1 - Pecorari Iris Aurora 00.28.20 SEMIPERDO OR. MANIAGO
2 - Scaravonati Laura 00.33.51 G.S. PAVIONE
3 - Varotti Stella 00.34.41 ERIDANO ADVENTURE A.S.D
4 - Walther Katja 00.37.11 Naturfreunde Villach Orienteering
5 - Magni Chiara 00.38.57 NIRVANA VERDE
6 - Dalfollo Debora 00.43.29 GRONLAIT OR. TEAM
P.I.