notizie internazionali
23/05/2021
MTB-O: IN FINLANDIA TURRA MIGLIOR ITALIANO
Squadra Naz.

Giornata difficile a Espoo ai Campionati Finlandesi Long valida come WRE. La gara è stata vinta dal pluridecorato finlandese Pekka Niemi con 1h44’56” e gli azzurri si sono classificati nelle retrovie con oltre due ore di gara. Migliore di giornata Piero Turra, 15°, con 2h06’24, sedicesimo Fabiano Bettega, in 2h06’49”, diciottesimo Dante Osti e diciannovesimo Antonio Mariani.
“Abbiamo delle lacune tecniche su questi terreni con tantissimi single track, non mi stupisco dei risultati di oggi. Leggere la carta mentre si guida la bici su rocce nude e radici bagnate richiede qualità mnemoniche avanzatissime, ad oggi non alla nostra portata. Siamo qua apposta per cercare di trovare un nostro modo di orientarci qua limitando i danni” commenta Laura Scaravonati. "Domani mattina sosterremo un allenamento con nazionale danese e domani nella nottata rientreremo in Italia".

SPRINT:  WRE campionati finlandesi Sprint
Fabiano Bettega è giunto ottavo a 24” dal podio, primo dopo sette atleti della nazionale finlandese. Gara vinta dal campione finlandese a cronometro su strada, Samuel Pökälä, che ha dominato la gara con 1’04” sul secondo.
Bene anche Antonio Mariani 14esimo a +3’06” dal vincitore.
21esimo Piero Turra. Squalificato Dante Osti  per essere transitato lungo una strada vietata e non aver imboccato la ciclabile laterale.

 

P.I.

PARTNER UFFICIALI FISO