Week end produttivo quello che si è appena concluso in Slovenia per il Progetto Crescita impegnato nelle gare di contorno del Campionato del mondo Master di Gradec. Nella somma dei tempi delle 2 gare Long e Sprint, valide de come coppa Slovenia, molti i podi conquistati dai ragazzi italiani.
(Sofia Dainese 1^ in W16, Gianluca Sacilotto 2°, in M16, Rado Kalc e Michael Wild 1° e 2° in M18. Fuori dal podio, di poco, Marco Turcutto).
Iris Pecorari dopo la prova brillante di ieri in W21, nella Sprint è oggi 5^ in M21, dietro i 4 rappresentanti della nazionale austriaca presente per un collegiale. Mancando un confronto femminile la scelta é stata quella di correre nella categoria maschile.
Sfortunato oggi Michele Traversi Montani che è appiedato da rottura meccanica. Ripartito con mezzo di fortuna, ma è fuori delle zone alte della classifica.
Si è corso su terreni impegnativi, gli stessi tracciati predisposti per il campionato Mondiale Master dove Piero Turra e Stella Varotti (oggi caduta a pochi metri dal traguardo in modo spettacolare ma per fortuna senza conseguenze) hanno raccolto medaglie.
Splendidi i boschi, sabato più fisici con salite ripide e terreno molto pesante per le piogge intense scese fino a venerdì. Domenica Sprint mista tra centro abitato e aree di bosco con una fitta rete di sentieri.
Accompagnatori i responsabili del progetto crescita Franco Traversi Montani e Clizia Zambiasi.
Prossimo appuntamento il training Camp in Repubblica Ceca in occasione della 5gg di Pilzen dal 2 al 9 luglio
P.I.