Normative Covid
23/03/2023

MTB-O: DOMENICA SI CORRE A BORGO VALBELLUNA

MTB-O:  DOMENICA SI CORRE A BORGO VALBELLUNA

BORGO VALBELLUNA (BL): E' stata presentata oggi a Borgo Valbelluna la gara di Mtb-O di domenica 26 marzo a Lentiai. La prova, valida come Coppa Italia Middle, si disputerà nel territorio tra le grave del Piave di Lentiai e Nave di Mel.

E' Guido Parteli, anima organizzativa del ASD Fonzaso che introduce l'appuntamento. "Ringrazio in particolar modo l’amministrazione del Comune di Borgo Valbelluna che ci ospita e che collabora con i gruppi di volontari locali (Pro-Loco Lentiai, Gus Bike Team, A.C. Lentiai, Gruppo le Rocce del Borgo, Ufficio turistico di Borgo Valbelluna e il Consorzio Dolomiti Prealpi)".

Per la prima volta la Mtb-O tocca la provincia di Belluno e Parteli aggiunge. "Ringrazio la Federazione FISO e in particolar modo il responsabile nazionale del Mtb-O, Adriano Bettega (per l'occasione anche tracciatore), che ci ha dato la possibilità di organizzare nel nostro territorio questa prova di Coppa Italia, valida anche per la selezione della squadra nazionale ai Campionati Europei Mtb-O che si svolgeranno in Portogallo dal 25 aprile al 29 aprile".

Alla competizione parteciperanno gli agonisti tesserati FISO daglla categoria Esordienti all’ E-Bike. Nella categoria Assoluta, maschile e femminile, saranno presenti tutti gli atleti della rosa della nazionale azzurra.

Sempre domenica mattina alle ore 11:00 come contorno alla manifestazione si terrà una gara promozionale di C-O, valida come prova del Tour Trevigiano.

Il Duathlon: Novità in questa manifestazione, sarà stilata una classifica finale per chi parteciperà ad entrambe le gare con somma dei tempi impiegati "L'iniziativa sta portando già dei buoni riscontri - conclude Adriano Bettega - e al momento, sono già 130 gli iscritti".

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.