Normative Covid
20/09/2016

MTB-O: DALLAVALLE E' SEMPRE AL TOP.

MTB-O: DALLAVALLE E

VILLACH (AUS): Si è chiusa la due giorni di MTB-O a Villach, in Austria, organizzata dal Naturfrende Orienteering.  La gara di domenica era valida anche come 4^ prova di Coppa Italia.

Luca Dallavalle ha ottenuto due secondi posti, primo degli Italiani. Michela Tomaselli ha approfittato della mancanza di Laura Scaravonati e Milena Cipriani per cogliere un 4° posto che le è valso il miglior punteggio fra le Italiane.

"Non è mai facile ottenere risultati sui terreni austriaci - il commento di Dallavalle che ha aggiunto - Sono arrivato secondo per 6 secondi, nei campionati Sprint e ancora secondo per 17 secondi nella Middle di domenica. Terreni e percorsi veramente interessanti. E' stato anche un ottimo allenamento per la Coppa del Mondo in Lituania fra 10 giorni".

Giuseppe Simoni: "Una rete di sentieri molto varia e resa pesante dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti che hanno reso scivoloso il terreno piuttosto lento. Un bosco  già ricco di radici e con un sottobosco abbastanza sporco".

 

Da sottolineare il gesto di fairplay di Giovanni Dalla Gasperina, che correva in M20. Poco prima di metà gara, ha trovato sul percorso  un concorrente seriamente infortunato. L'azzurro ha interrotto la sua gara per avvisare i soccorsi. Giovanni è stato ringraziato e premiato dagli organizzatori per il suo gesto rendendo il team italiano orgoglioso.

Giuseppe Simoni e Ivan Gasperotti hanno così visto chiudersi nel migliore dei modi un week end agonistico con un gruppo che da anni sta crescendo dal punto di vista sportivo e umano.

 

 

CLASSIFICA:

http://www.nfvillach.at/files/admin/ErgebnisseSA.pdf - Domenica: http://www.nfvillach.at/files/admin/ErgebnisseSO.pdf

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.