Normative Covid
07/05/2023

MTB-O: BETTEGA E PECORARI, ANCORA LORO A LAGO DI RAGOGNA

MTB-O: BETTEGA E PECORARI, ANCORA LORO A LAGO DI RAGOGNA

IN FASE DI REDAZIONE

RAGOGNA: Dopo il successo di ieri nel Campionato Italiano Sprint, nuovo successo per Iris Pecorari (Semiperdo Maniago) e Fabiano Bettega (GS Pavione) nella gara Middle di Mtb-Orienteering valida come Coppa Italia. Sul podio posizioni invertite rispetto a ieri nella femminile con Stella Varotti (Eridano) che precede Laura Scaravonati (Pavione). Tra i maschi Luca Dallavalle (Gronlait) è il piazzato che precede Antonio Mariani (Orsa Maggiore).

Vittoria con margine per entrambi anche se con sensazioni differenti.

Percorari ha vinto senza però dare una senzazione di superiorità netta, come avvenuto ieri. E' la stessa azzurra a confermare quest'impressione. "Non la mia miglior gara. Non ho trovato il giusto feeling con la mappa. Il vantaggio sulla seconda è lo stesso di ieri, ma su un tracciato molto più lungo. Segno evidente della mia gara non impeccabile".

Per Bettega una prova solida, come da sua consuetudine. "Ho disputato due gare molto solide tecnicamente - conferma il trentino -  senza particolari errori. La gamba girava ancora molto bene dal Portogallo. Non sono state due vittorie scontate perché Luca Dallavalle aveva una grande forma fisica. Avevamo lo stesso ritmo in entrambe le prova, ma poi lui ha commesso degli errori".

Le competizioni friulane chiudono un buon periodo. "Sono molto felice dei risultati perché l'inizio della stagione non è andato bene e avevo bisogno di riscattarmi a livello nazionale. Sono state due gare veramente belle e interessanti, soprattutto a Palmanova. Faccio i complimenti agli organizzatori per questo weekend. Noto con piacere che dei miei ormai 5 Campionati Italiani Sprint Elite vinti di fila, 3 sono stati organizzati da Clizia Zambiasi e il Comitato Regionale Friulano".

Arrivano pure le dichiarazioni di Stella Varotti, 2^ in WE: "Sono felice dei miei miglioramenti. Iris è tra le migliori in campo internazionale, quindi rappresenta un grande punto di riferimento. Il confronto costante con le più forti credo sia fondamentale per crescere, per questo sarò ai Mondiali Master in Slovenia tra 10 giorni". 

I GIOVANI: Tra i ragazzi della M20 vince ancora Matteo Traversi Montani (Ori Pinè) che batte il fratello Michele. La sorpresa di giornata viene dall'altoatesino Michael Wild, che in inverno pratica lo Sci-O. L'atleta del team Haunold, in Val Pusteria, ha saputo conquistare il terzo posto battendo Sebastiano Akira Cavagnis.

Si chiude così con un bilancio organizzativo più che positivo la 2 giorni voluta dal Comitato FVG presieduto da Clizia Zambiasi. Ricordiamo l'ottimo numero di partecipanti, 150, in un week end che ha registrato il primo caldo di stagione.

Ora si guarda ai prossimi impegni, il 25 e 26 giugno in Valsugana. A metà luglio ci si sposta invece a Valdobbiadene (prevista la TV con Rai Sport). A seguire i Mondiali (a fine agosto in Rep Ceca) prima della Coppa del Mondo in Italia.

 

MEN ELITE

1 - Bettega Fabiano 00.44.21 G.S. PAVIONE

2 - Dallavalle Luca 00.46.03 GRONLAIT OR. TEAM

3 - Mariani Antonio 00.47.39 ORSA MAGGIORE

4 - Turra Piero 00.50.33 G.S. PAVIONE

5 - Dallavalle Roberto 00.53.31 GRONLAIT OR. TEAM

WOMEN ELITE:

1 - Pecorari Iris Aurora 00.55.29 SEMIPERDO OR. MANIAGO

2 - Varotti Stella 01.00.19 ERIDANO ADVENTURE A.S.D

3 - Scaravonati Laura 01.00.56 G.S. PAVIONE

4 - Dalfollo Debora 01.16.54 GRONLAIT OR. TEAM

5 - Zoppè Giuliana 01.33.42 PANDA OR. VALS.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.