notizie internazionali
19/06/2022
MTB-O: ANTONIO MARIANI BIS. IRIS PECORARI OUT NELLA LONG VINCE LA MIDDLE
Nazionale

PRIMIERO (TN): Si chiude la 2 giorn di gare in Valle di Primiero. Il bilancio finale vede 2 Vittorie per Antonio Mariani (Orsamaggiore 1h:34:35 nella Long e 52':43" nella Middle) . Iris Pecorari (Semiperdo 1:27:29") era data vincente anche nella gara Long di Mtb-O, ma dopo un ricorso è stata squalificata. L'azzurra si è prontamente riscattata oggi con un nuovo successo. 

LONG: Gli uomini si sono confrontati su una distanza di oltre 30 km ed un dislivello di 850 metri. Per le donne oltre 24 km con 650 metri di dislivello.

Mariani ha battuto Samuele Tait (1h:39:15Gronlait) e Simone Bettega (1h:46':47" GS Pavione). 

Tra le donne il successo va a Milena Cipriani (1h:44:44 Panda Orienteering Valsugana) e Clizia Zambiazi (2h:13':47" Semiperdo). 

2 GIORNI: La classifica della 2 giorni vede così vittoriosi Clizia Zambiasi e Antonio Mariani.

DICHIARAZIONI: Antonio Mariani è il primo ad essere sopreso: "Ci sono 2 fattori di sorpresa, il primo è dato dal fatto che 40 giorni fa mi sono rotto la clavicola e non pensavo di avere la condizione per vincere. Il secondo è dato da alcuni forfait di avversari per motivi di salute. Comunque resta il fatto che vincere è sempre bello. Fare doppietta, ieri e oggi, ancora di più".

Iris Pecorari: "La mia delusione viene dalla prova di ieri dove sono stata squalificata. Per il resto ho espresso una buon orienteering ed una brillante condizione di forma. Ora mi aspetta il triathlon e poi l'avvicinamento alle gare in Rep Ceca e Svezia"

GIOVANI SABATO: Tra gli M20 successo annullato per Matteo Traversi Montani (Orienteering Pinè), pure lui squalificato. Vince Francesco Ioratti e Michele Traversi Montani. In M17 Matteo Armanini del Trent-O è primo davanti a  Michael Wild (Haunold) e Ryan Bombardelli (Fonzaso).

Assenti alcuni big per malattia come Riccardo Rossetto, Luca Dallavalle. Impegnati nell'organizzazione invece Piero Turra e Fabiano Bettega.

ORGANIZZATORI: Piena la soddisfazione degli organizzatori del GS Pavione guidati da Adriano Bettega. "Percorsi e mappe sono state giudicate all'altezza. Il meteo clemente e la bellezza del posto hanno reso la giornata un successo. Grazie ai ragazzi del GS Pavione che si sono impegnati a fondo per la perfetta riuscita delle gare". 

CLASSIFICHE COMPLETE SABATO

CLASSIFICHE MIDDLE:

1 ME 00:52:43 Mariani Antonio ORSA MAGGIORE 
2 ME 00:53:46 Tait Samuele GRONLAIT OR. TEAM 
3 ME 01:08:29 Dalfollo Alessio GRONLAIT OR. TEAM 

WE

1WE00:44:15 Pecorari Iris AuroraSEMIPERDO OR. MANIAGO

2WE00:52:31 Scaravonati LauraG.S. PAVIONE

3WE01:07:40 Zambiasi CliziaSEMIPERDO OR. MANIAGO

 

P.I.

PARTNER UFFICIALI FISO