Normative Covid
02/07/2025

MTB-O: A PILSEN IMPORTANTE TEST CON VISTA MONDIALE

MTB-O: A PILSEN IMPORTANTE TEST CON VISTA MONDIALE

TRENTO – Azzurri della Mtb- Orienteering in viaggio per Plzeň, dove si tiene una 5 giorni utile per la preparazione in vista dei prossimi impegni. Si tratta di prove di selezione che valgono sia per gli Elite che per i ragazzi del Progetto Crescita.

Oggi si parte con la prima giornata, che vede al via quasi tutti i migliori team, tranne la Finlandia, che per tradizione ha sempre saltato questo meeting.

Si gareggia su tracciati e cartografia di altissimo livello, come sempre quando si viene in Repubblica Ceca. Sarà un ottimo test di prova per valutare la condizione di forma in vista del prossimo Mondiale e per fare molta tecnica.

'Un’occasione che non si poteva perdere – la spiegazione di Laura Scaravonati, tecnico – e che rappresenta anche un momento importante per le nostre selezioni. Personalmente non sarò presente, ma seguirò con attenzione gli atleti e gli avversari. Questa gara è l’occasione anche per le donne Elite di dimostrare il loro valore al cospetto delle migliori a livello mondiale. Vedremo chi sarà meritevole di convocazione. Interessante anche la sfida tra le giovani, con Ginevra Grisenti e Sofia Dainese a lottare per un posto, così come per gli altri'.

Scaravonati ha preparato un prospetto per le valutazioni. 'Abbiamo una tabella che valuta il rendimento dei nostri, con una comparazione del chilometro/sforzo che viene poi parametrata sul livello degli avversari. Assente solo Luca Dallavalle per motivi di lavoro. Aspettiamo il 7 luglio per fare un primo bilancio'.

Il vero obiettivo sarà quindi dall’8 al 18 agosto, per i WMTBOC.

GLI ATLETI – Avremo il golden boy Rado Kalc, impegnato su 5 gare e quindi al via della M17, per permettergli di effettuare un percorso agonistico adeguato alla sua età. Per Matteo Traversi Montani e Michael Wild, la M20. 'Vogliamo provare a fare un risultato importante nelle varie categorie. Da seguire Dainese e Grisenti in W20'.

CRESCITA – Presenti tanti giovani del Progetto Crescita, che vede qui Clizia Zambiasi e Nadia Van Buuren. 'Abbiamo una serie di nuovi ragazzi – conclude il tecnico –. Per alcuni di loro è il debutto a livello internazionale. Sarà un’esperienza importante, in cui gestire al meglio le emozioni e conoscere nuovi avversari'.

Atleti e Società

Atleta Società
Bettega Fabiano A.S.D. G.S. Pavione
Dallavalle Luca Gronlait Orienteering Team A.S.D.
Kalc Rado A.S.D. Gaja
Mariani Antonio A.S.D. Orsa Maggiore
Rossetto Riccardo A.S.D. Misquilenses Orienteering
Traversi Montani Matteo Orienteering Pinè A.S.D.
Traversi Montani Michele Orienteering Pinè A.S.D.
Wild Michael Haunold Orienteering Team A.S.D.

Atlete e Società

Atleta Società
Dainese Sofia A.S.D. Semiperdo Orienteering Maniago
Grisenti Ginevra Orienteering Pinè A.S.D.
Magni Chiara A.S.D. Nirvana Verde
Pecorari Iris Aurora A.S.D. Semiperdo Orienteering Maniago
Varotti Stella Eridano Adventure A.S.D.
   

 Accompagnatori

  • Zambiasi Clizia

  • Ruggiero Mario

 

Atleti e Società

Atleta Società
Ambrosio Silvio A.S.D. Gaja
Ruggiero Ines A.S.D. Nirvana Verde
Sacilotto Gianluca A.S.D. Semiperdo Orienteering Maniago
Sessi Beatrice A.S.D. Gaja
Turcutto Marco A.S.D. Semiperdo Orienteering Maniago
Vedoato Matteo A.S.D. Gaja

Tecnici e Accompagnatori

Nome Società
Zambiasi Clizia A.S.D. Semiperdo Orienteering Maniago
Van Buuren Nadia A.S.D. Gaja

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.