
EYOC: INIZIA L'AVVENTURA IN REP CECA


TRAIL-O: A MONTE LIVATA UN CAMP CON VISTA MONDIALI


Etna Orienteering Trail: già 7 Comuni coinvolti, ora si apre a nuove adesioni


WOC2025: SVEZIA E NORVEGIA CAMPIONI RELAY . ITALIA 18^


JWOC2025: LA PUNTATA SU RAISPORT


WOC2025: DOMANI LA RELAY. FACCIAMO UN PRIMO PUNTO DELLA SITUAZIONE


WOC2025: LONG DISTANCE A FOSSER E AEBERSOLD. AZZURRI NELLA TOP 30


TRAIL-O: MICHELE CERA E' IL CAMPIONE ITALIANO PRE-O, MARTIGNAGO NEL TEMP-O

MTB-O: A PILSEN IMPORTANTE TEST CON VISTA MONDIALE

TRENTO – Azzurri della Mtb- Orienteering in viaggio per Plzeň, dove si tiene una 5 giorni utile per la preparazione in vista dei prossimi impegni. Si tratta di prove di selezione che valgono sia per gli Elite che per i ragazzi del Progetto Crescita.
Oggi si parte con la prima giornata, che vede al via quasi tutti i migliori team, tranne la Finlandia, che per tradizione ha sempre saltato questo meeting.
Si gareggia su tracciati e cartografia di altissimo livello, come sempre quando si viene in Repubblica Ceca. Sarà un ottimo test di prova per valutare la condizione di forma in vista del prossimo Mondiale e per fare molta tecnica.
'Un’occasione che non si poteva perdere – la spiegazione di Laura Scaravonati, tecnico – e che rappresenta anche un momento importante per le nostre selezioni. Personalmente non sarò presente, ma seguirò con attenzione gli atleti e gli avversari. Questa gara è l’occasione anche per le donne Elite di dimostrare il loro valore al cospetto delle migliori a livello mondiale. Vedremo chi sarà meritevole di convocazione. Interessante anche la sfida tra le giovani, con Ginevra Grisenti e Sofia Dainese a lottare per un posto, così come per gli altri'.
Scaravonati ha preparato un prospetto per le valutazioni. 'Abbiamo una tabella che valuta il rendimento dei nostri, con una comparazione del chilometro/sforzo che viene poi parametrata sul livello degli avversari. Assente solo Luca Dallavalle per motivi di lavoro. Aspettiamo il 7 luglio per fare un primo bilancio'.
Il vero obiettivo sarà quindi dall’8 al 18 agosto, per i WMTBOC.
GLI ATLETI – Avremo il golden boy Rado Kalc, impegnato su 5 gare e quindi al via della M17, per permettergli di effettuare un percorso agonistico adeguato alla sua età. Per Matteo Traversi Montani e Michael Wild, la M20. 'Vogliamo provare a fare un risultato importante nelle varie categorie. Da seguire Dainese e Grisenti in W20'.
CRESCITA – Presenti tanti giovani del Progetto Crescita, che vede qui Clizia Zambiasi e Nadia Van Buuren. 'Abbiamo una serie di nuovi ragazzi – conclude il tecnico –. Per alcuni di loro è il debutto a livello internazionale. Sarà un’esperienza importante, in cui gestire al meglio le emozioni e conoscere nuovi avversari'.
Atleti e Società
Atleta | Società |
---|---|
Bettega Fabiano | A.S.D. G.S. Pavione |
Dallavalle Luca | Gronlait Orienteering Team A.S.D. |
Kalc Rado | A.S.D. Gaja |
Mariani Antonio | A.S.D. Orsa Maggiore |
Rossetto Riccardo | A.S.D. Misquilenses Orienteering |
Traversi Montani Matteo | Orienteering Pinè A.S.D. |
Traversi Montani Michele | Orienteering Pinè A.S.D. |
Wild Michael | Haunold Orienteering Team A.S.D. |
Atlete e Società
Atleta | Società |
---|---|
Dainese Sofia | A.S.D. Semiperdo Orienteering Maniago |
Grisenti Ginevra | Orienteering Pinè A.S.D. |
Magni Chiara | A.S.D. Nirvana Verde |
Pecorari Iris Aurora | A.S.D. Semiperdo Orienteering Maniago |
Varotti Stella | Eridano Adventure A.S.D. |
Accompagnatori
-
Zambiasi Clizia
-
Ruggiero Mario
Atleti e Società
Atleta | Società |
---|---|
Ambrosio Silvio | A.S.D. Gaja |
Ruggiero Ines | A.S.D. Nirvana Verde |
Sacilotto Gianluca | A.S.D. Semiperdo Orienteering Maniago |
Sessi Beatrice | A.S.D. Gaja |
Turcutto Marco | A.S.D. Semiperdo Orienteering Maniago |
Vedoato Matteo | A.S.D. Gaja |
Tecnici e Accompagnatori
Nome | Società |
---|---|
Zambiasi Clizia | A.S.D. Semiperdo Orienteering Maniago |
Van Buuren Nadia | A.S.D. Gaja |
p.i.