PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
MTB-O: A PALMANOVA RAGOGNA SI TORNA A PEDALARE


PALMANOVA: Il Friuli Venezia Giulia si prepara alle gare di Mtb-O con il Campionato Italiano Sprint e la Coppa Italia Middle. Al via tutti i migliori azzurri della specialità che sono reduci della trionfale trasferta del Portogallo.
Ad organizzare il tutto è il Comitato FVG guidato da Clizia Zambiasi che guida un gruppo di 20 persone che hanno reso possibile la realizzazione del doppio evento.
“Abbiamo trovato grande collaborazione anche dalla città di Palmanova (città patrimonio UNESCO) e Ragogna – precisa Zambiasi – oltre che dalle società della regione, e gli atleti saranno impegnati in una mappa nuova per la specialità”.
I tracciati sono curati da Remo Madella e vedranno 150 atleti per ogni giornata di competizione.
“Un numero straordinario – aggiunge Zambiasi - con tanti giovani (comprese le categorie femminili). Il lavoro del progetto crescita ha fruttato”. Sulla prova dei big: “Sono gare di livello WRE con sloveni e austriaci che apprezzano sempre il nostro movimento. Alcuni atleti sono, essendo appena rientrati dal Portogallo, non hanno aderito al nostro invito, perché già in una fase di scarico”.
I favoriti? Praticamente tutti i migliori azzurri saranno al via. Assente solo Anastasia Trifilenkova. Al femminile sarà un assalto alla favoritissima Iris Pecorari. Curiostià in campo maschile, presenti entrambi i fratelli Dallavalle, Luca e Roberto, oltre a Samuele Tait, solitamente protagonista della C-O. Non potevano mancare Fabiano Bettega, Antonio Mariani e i fratelli Traversi Montani.
P.I.