JWOC 2025: LA MARCIA DI AVVICINAMENTO A QUELLO CHE SARÀ IL FESTIVAL DELL'ORIENTEERING.
SCI-O: SI VA A LIVIGNO PER ALLENARSI IN ALTURA SULLA NEVE
ERNESTO RAMPADO: L'ORIENTEERING MI HA DATO TUTTO
SCI-O: CHIUSO IL CAMP DI LIVIGNO
LAUREA: CONFETTI ROSSI PER L'AZZURRA ANNARITA SCALZOTTO
IL PRIMO CORSO NAZIONALE IN MATERIA DI SAFEGUARDING
PRESENTATI A TRENTO, IN GALLERIA PIEDICASTELLO, I JWOC2025
CHIUSURA SEGRETERIA GENERALE MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE 2024 FINO ALLE 14:00
MONDIALI UNIVERSITARI: I CONVOCATI AZZURRI
Grandi eventi in arrivo per il ragazzi dello Sci-O che vedono ormai gli imminenti Mondiali Universitari avvicinarsi. Dal 10 al 16 gennaio, in Svizzera, si tengono infatti a Lenzerheide le gare che assegnano il titolo mondiale.
L'Italia schiera al via 2 atleti, uno in campo maschile ed uno in quello femminile. Si tratta di Nicole Daziano, piemontese dell'Oricuneo, e del trentino Stefano Martinatti, dell'Orienteering Pinè. Con loro il tecnico Larisa Anuchkina.
Più di 150 concorrenti provenienti da oltre 15 paesi sono attesi a partecipare a tre gare individuali e a una staffetta sprint.
Le gare si terranno nella Roland Arena, situata a circa cinque chilometri dal centro del paese di Lenzerheide. Grazie all'architettura multifunzionale dell'edificio, l'arena si è trasformata in un centro dello sport ed è un punto d'incontro per atleti di élite e junior, dilettanti, club e associazioni sportive. Nel 2015, la Roland Arena ha ospitato i Campionati Europei di sci-orienteering e nel 2023 si sono svolti qui i Campionati Europei di Biathlon. Inoltre, nel 2025, i Campionati del Mondo di Biathlon avranno luogo a Lenzerheide.
PROGRAMMA:
- 12-01: Sprint
- 15-01 Middle
- 16-01 Sprint Relay
P.I.