Normative Covid
09/01/2024

MONDIALI UNIVERSITARI: I CONVOCATI AZZURRI

MONDIALI UNIVERSITARI: I CONVOCATI AZZURRI

Grandi eventi in arrivo per il ragazzi dello Sci-O che vedono ormai gli imminenti Mondiali Universitari avvicinarsi. Dal 10 al 16 gennaio, in Svizzera, si tengono infatti a Lenzerheide le gare che assegnano il titolo mondiale.

L'Italia schiera al via 2 atleti, uno in campo maschile ed uno in quello femminile. Si tratta di Nicole Daziano, piemontese dell'Oricuneo, e del trentino Stefano Martinatti, dell'Orienteering Pinè. Con loro il tecnico Larisa Anuchkina. 

Più di 150 concorrenti provenienti da oltre 15 paesi sono attesi a partecipare a tre gare individuali e a una staffetta sprint.

Le gare si terranno nella Roland Arena, situata a circa cinque chilometri dal centro del paese di Lenzerheide. Grazie all'architettura multifunzionale dell'edificio, l'arena si è trasformata in un centro dello sport ed è un punto d'incontro per atleti di élite e junior, dilettanti, club e associazioni sportive. Nel 2015, la Roland Arena ha ospitato i Campionati Europei di sci-orienteering e nel 2023 si sono svolti qui i Campionati Europei di Biathlon. Inoltre, nel 2025, i Campionati del Mondo di Biathlon avranno luogo a Lenzerheide.

PROGRAMMA:

  • 12-01: Sprint
  • 15-01 Middle
  • 16-01 Sprint Relay

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.