Normative Covid
14/10/2005

Master CONI in "Salute Mentale e Benessere dello Sportivo ....."

L'Universitá degli Studi "La Sapienza" (Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica), in collaborazione con l'Area Formazione, Medicina e Scienza per lo Sport di Coni Servizi (Scuola dello Sport e Istituto di Medicina dello Sport) promuove un Master di II livello in "Salute Mentale e Benessere dello Sportivo e del Praticante Attivitá Fisica".



Destinatari



Il Master é un Corso di durata annuale, rivolto a laureati in possesso del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia o in Psicologia in base al vecchio ordinamento o del Diploma di Laurea Specialistica rilasciato all'interno dei Corsi in Laurea della Facoltá di Medicina e Chirurgia o di Psicologia secondo l'attuale normativa.



Obiettivi



Il Master si propone di fornire una preparazione di alto livello relativa sia alle conoscenze e agli strumenti necessari per affrontare e risolvere i problemi tipici del particolare campo di interesse, sia alle abilitá professionali indispensabili per operare nei settori del recupero, del mantenimento e del miglioramento del benessere fisico-psichico dei partecipanti ad attivitá motorie e sportive competitive e non.



Aree di insegnamento:



Psicologia Clinica

Psicologia Generale

Psicologia Sociale

Psicofisiologia

Psicofarmacologia

Medicina Endocrinologia e Metabolica

Deontologia Professionale e Medicina Legale

Fisiologia

Metodologia dell'Allenamento

Scienza dell'Alimentazione



Luogo: Roma, Scuola dello Sport, Largo G. Onesti 1 - 00197



Periodo e modalitá di svolgimento: Il Master prevede una durata annuale ed é organizzato in due semestri, a partire da novembre 2005



Informazioni



Per eventuali informazioni sulle modalitá di registrazione é possibile contattare il CIAO P.le Aldo Moro 5 - palazzo del Rettorato (ingresso dal retro dell'Aula Magna) dal Lunedí al Venerdí dalle 9.30 alle 17.30 al tel. 0649910200.



email: ciao@uniroma1.it

Sito Web: www.uniroma1.it/ciao



Il Bando di Ammissione può essere richiesto alla FISO.



Cordiali saluti



Dr. Pasquale Bellotti



Scuola dello Sport

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.