Normative Covid
21/07/2002

MARCO BEZZI E NAUSICA PARIS VINCONO A TRENTO IL CRITERIUM CSI

Sport e spettacolo a due passi da casa. Questo la prova di corsa orientamento disputata quest’oggi domenica 21 luglio sulla rinnovata cartina del Doss Trento a cura del US San Giorgio Vela e che ha visto al via circa 150 atleti in rappresentanza di una ventina di societá del Trentino, del veneto e della Lombardia.

Gli atleti, suddivisi in 12 categorie, hanno gareggiato con la formula della sequenza libera (gara score) e hanno preso il via dalla piazza di Piedicastello con una spettacolare partenza in linea.

La gara in campo maschile assoluto ha visto la vittoria del forte portacolori del GS Caleppiovinil Marco Bezzi, uno degli atleti nel giro della nazionale e piú volte protagonista in coppa del mondo, che ha preceduto di quasi quattro minuti Lorenzo Vivian del Or Pergine e Michele Giovannini del US Villazzano.

In campo femminile successo di Nausica Paris del Or Mezzocorona, che ha nettamente staccato Francesca Terren del Erebus Vicenza e Angela Bettega del US Pavione di Imer.

Gara combattuta e spettacolare anche nelle altre categorie con successi di Ivana Zotta e Cristina Casatta del Or Mezzocorona, e Maurizio Giuliani del Marzola e del veneto Armando Martignago tra i master. Mentre tra i piú giovani si sono imposti Giada Trentin (US Genzianella), Federica Mosna (Villazzano Or), Fasani Elisa (Villazzano Or), Fabrizio Trentini (US Genzianella), Caldonazzi Massimo (5 stelle Civezzano) e Davide Martignago (OC Montello).

La gara era valida per il Criterium CSI ed era aperta a tutti i tesserati FISO e CSI.

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.