Normative Covid
02/05/2023

MARCHE: SUCCESSO PER IL MOOD

MARCHE: SUCCESSO PER IL MOOD

Il Mood (Marche Orienteering Outdoors Days), evento organizzato dall’ASD Picchio Verde di Matteo Dini, si è chiuso ieri con una buona presenza di partecipanti. Il picco nella tappa di Sinigaglia che ha visto 400 concorrenti al via. 

“Abbiamo avuto un centinaio di atleti da tutto il mondo, con la piacevole presenza del responsabile della federazione israeliana. Al via concorrenti pure da Bulgaria, Slovenia, Francia, Germania e Nord Europa.  – racconta Dini - in conferenza stampa avevamo 4 assessori regionali che parlavano con competenza di Orienteering, per noi una bella soddisfazione”. 

Dini aggiunge. “In questi giorni è stata inoltre organizzata per la prima volta una competizione di Coppa Italia Trail-O. Registriamo anche la nuova società anconetana (gli sportivi silenziosi) con Ancona e Senigallia valide come Campionato Italiano FSSI. Vorrei infine sottolineare come alle premiazioni ci fossero gli esponenti di CIP e Coni Marche (con Fabio Luna), oltre ai sindaci delle realtà interessate. E’ intervenuta pure Chiara Biondi, assessore regionale con delega sport e istruzioni”. 

Essendo un meeting, gli aspetti tecnici erano più semplici. L’organizzazione è stata curata in collaborazione con IKPrato e OPK Miraflores.

Sulla prova: “Ad Ancona era in programma la Long tecnica, una tappa italiana del City Race Euro Tour. Poi vi era Ostra, gara sprint (tracciato a cura di Dario Bertolini), e  Sinigaglia, presso il Foro Annonario (tracciata da Massimo Bianchi).

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.