Normative Covid
08/12/2022

MAMLEEV: E' TEMPO DI LASCIARE, MA IL GRUPPO E' IN BUONE MANI

MAMLEEV: E

MELTINA (BZ): Il CT Mikhail Mamleev, dopo 5 anni, lascia la guida dalle Nazionale Elite. L'annuncio, noto da tempo agli addetti ai lavori, è stato ufficializzato ieri sera in un intervento on line via Zoom. 

Dopo alcuni anni intensi si chiude così una parentesi importante della sua carriera. "Ora mi dedicherò maggiormente alla famiglia, all'allenamento ed al TOL che negli ultimi anni ha perso un po' di smalto. Vogliamo far ripartire anche quel progetto con alcuni giovani interesessanti".

Misha ha così salutato i suoi azzurri: "Salutarvi senza programma agonistico per il 2023 è un po’ strano, ma ora ci sono altri scenari. Come detto lascio il mio incarico da CT. Durante questo periodo abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma sono felice di quello che lascio. Vedo un gruppo con tanti i giovani, molto motivati. Ringrazio chi mi è stato a fianco in questi 5 anni".

Non mancano i nomi: "Partendo dall'inizio direi i presidenti Tiziano Zanetello e Sergio Anesi, poi Valter Giovanelli, responsabile di settore, la Segreteria Generale FISO, con Simonetta e Alice per il supporto organizzativo. E' stato importante anche il lavoro con lo staff tecnico: Lucia Curzio, Emiliano Corona, Cristiano Bellotto, Mary Crippa, Stefano Raus e Alessio Tenani. Grazie speciale a Verena Troi per il lavoro con il gruppo femminile".

Il pensiero per gli atleti: "Auguro loro di raggiungere obiettivi prefissati, con una preparazione adeguata tutto è possibile. Lascio una squadra in ottime mani e se servirà una mano ci sarò. Ci incontreremo di nuovo alle gare nazionali e mi rivedrete in Elite. Ho trovato nuove motivazioni per riprendere ad allenarmi e divertirmi. Inoltre, come società, stiamo già lavorando per il prossimo 20 e 21 maggio alla Relay of the Dolomites nella zona di Bressanone"

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.