RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
LUTTO: IN PUGLIA E' MANCATO RAFFALE MANTUANO

Mondo dello sport in lutto in provincia di Foggia: all’età di 58 anni è scomparso Raffaele Mantuano, presidente dell’ A.S.D. Polisportiva Ori Green Monte Sambuco, società affiliata alla FISO. Originario di Pietramontecorvino, era docente di Scienze Motorie all’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico ‘Vittorio Emanuele III’ di Lucera, fiduciario locale CONI e tesserato FISO.
Era un grande appassionato di sport, ma soprattutto di Orienteering. Sconvolti colleghi, amici e studenti, che hanno sperato fino all’ultimo potesse vincere anche la battaglia contro un male che lo ha strappato alla vita. Solo a maggio aveva promosso un evento di Orienteering a Sant’Agata di Puglia.
“Ancora incredula, e rappresentando il sentire comune, voglio ricordare il grande lavoro che in questi anni il Prof. Raffaele Mantuano ha compiuto, con estrema professionalità, nella nostra scuola, guidando con autentica passione studentesse e studenti nella pratica sportiva, ma anche nelle varie competizioni scolastiche ed extra scolastiche offrendo, in concreto, ai nostri giovani valori e modelli positivi, nonché la preziosa possibilità di sperimentare stili di vita salubri a contatto con la natura e di costruire buone e autentiche relazioni”, scrive la dirigente scolastica dell’Itet Vittorio Emanuele III, Laura Flagella, parlando a nome della comunità tutta dell’istituto che piange l’amato docente. “La sua personalità, il suo sorriso la sua semplice presenza quotidiana mancheranno profondamente a tutti noi”
inserito da P.I.