Normative Covid
06/10/2014

Lazio – Tra i vicoli della Città Eterna

Roma, 5 ottobre 2014 – Il piacere di orientarsi tra vicoli di un centro storico è sempre una grande tentazione, e una città come Roma offre una ampia scelta di spazi che bene si prestano a questo divertimento.

L’occasione questa volta è stata la quarta e ultima prova del Circuito Orientering Roma 2014 (COR), una serie di prove regionali che la società Orientering Roma ha proposto nella stagione. Ultima prova, dunque non solo in gara per la classifica di giornata, ma anche per confermare o ribaltare la classifica delle precedenti prove. La prova di oggi ha visto quasi 100 concorrenti invadere gli stretti e animati vicoli di Trastevere (nuova carta!), ma anche toccare luoghi storici e di fama recente, come alcune location de “La Grande Bellezza”. Sotto la ferrea direzione di gara di Agostino Letardi, Andrea Cardosi ha proposto percorsi middle che alternavano momenti di concentrazione per i rapidi cambi di direzione e le sequenze di punti vicini a lunghi e atletici trasferimenti tra punti.

In MA vince Giacomo Nisi (CCR) seguito dal Mike Sintoni (CCR) e dal “gradito ospite” danese Jørgen Frøyd (Larvik OK). La gara non sconvolge la classifica finale, che vede al primo posto Giacomo Nisi seguito da Mike Sintoni e da Fabrizio Vannoli (GOS).

La WA aveva solo due iscritte, considerando anche la temporanea assenza di Adrienne Brandi in recupero dopo il recente incidente, che sono state accorpare in MA. La classifica finale vede sul gradino più alto Andreina Brandi (CCR), seguita da Adrienne Brandi (CCR) e da Maria Novella Sbaraglia (GOS).

Tutti i risultati e gli split su www.oriroma.org

L’attività regionale non si ferma: il prossimo appuntamento sono i campionati regionali CO Staffetta in programma il 26 ottobre a Fondi di Jenne.

Roberto Moretti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.