Normative Covid
20/09/2014

Lazio - Fine settimana di promozione a Viterbo e Subiaco

Mentre i big dell'Orienteering si confrontano sull’altopiano di Vezzena, nel Comune di Levico Terme, per i Campionati Italiani Long e Staffetta di Orienteering, grande attività di promozione questo fine settimana nel Lazio.

Sabato mattina, 20 settembre, l'Orienteering è stato uno degli sport presenti alla II° edizione di "Eroica", Festival dello Sport organizzato dal CONI Viterbo, che ha animato il fine settimana della Città di Viterbo.

La Delegazione FISO provinciale ha proposto un percorso accessibile a tutti, nell'intricato centro storico medievale, con partenza in Piazza del Plebiscito. Grande il coinvolgimento delle scuole, che si sono presentate al via con quasi 250 ragazzi provenienti da 9 scuole tra cui il S. Rosa di Viterbo, i licei Classico, Sportivo e Scientifico di Viterbo, l'ISIS di Montefiascone e l'ITIS di Viterbo. Buona anche la risposta dei cittadini interessati alla disciplina dei boschi.


Il tutto è stato possibile grazie all'attività e al coordinamento della Delegata FISO Viterbo, Giorgia Giorgini, coadiuvata da Anna Cruciani e il supporto di Marilena Ponzio, Maurizio Achilli e Massimo Neri.

Domenica 21 settembre, il centro storico di Subiaco (Roma) ospiterà la terza edizione della Festa dello Sport, una giornata di "sport per tutti" nel centro storico pedonalizzato della bella cittadina ai piedi dei monti Simbruini. Tra le varie attività proposte ci sarà anche un percorso (aperto a tutti) di orientamento tra i vicoli del centro, protagonosti un mese fa di un gara regionale di CO, organizzato dal Gruppo Orientisti Subiaco

Roberto Moretti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.