(Una foto di gruppo della Pol. Masi, che nel 2022 ha ottenuto la sua prima storia affermazione tricolore).
La Polisportiva Masi rompe il dominio della Pol. Besanese, durato ben 7 anni, e si aggiudica il titolo italiano per società 2022. Per il sodalizio bolognese si tratta della prima affermazione in questa speciale classifica a 5315 punti. Dietro ci sono i campioni uscenti, quelli della Besanese, a 4818, e a seguire l'US Primiero, 4714.
Un segnale importante quello fornito dalla formazione biancoverde e che testimonia tutta la sua vivacità. Va così in archivio la stagione 2022 partita dalla Puglia, a marzo, e a seguire le gare di Ancona, Sanremo, Cansiglio, Cadore, Tirano e Mel (ottobre).
Per vincere questa graduatoria è importante contare su un gruppo completo in tutte le categorie, dai giovani fino ai Master, passando per la categoria Assoluta.
Il bilancio della Masi spetta ad Alessio Tenani: "Abbiamo vinto titoli individuali e in Staffetta. Tanti sono stati i podi e tanto è stato il divertimento, nel gareggiare e nell'allenarci assieme giorno dopo giorno. Raduni in Italia, all'estero e con le rappresentative nazionali. L'Orienteering è sì uno sport individuale sì, ma non dimetichiamo di essere una squadra".
P.I.