Normative Covid
01/12/2022

LA MINISERIE JWOC 2022 SULLA NAZIONALE JUNIORES C-O

LA MINISERIE JWOC 2022 SULLA NAZIONALE JUNIORES C-O

La lunga marcia verso i JWOC, passando per i Camp, l'edizione di luglio, una serie di insert e poi l'evento che si è tenuto a novembre in Portogallo. Questa la sintesi dei 18 episodi, da pochi minuti ciascuno, che vi proponiamo nei prossimi giorni sui canali FISO.

Un 2022 che parte però ben prima, dalla Turchia 2021 si era conclusa con risultati storici ai JWOC2021.  Tante le emozioni vissute da chi era presente in Turchia ad inizio settembre ad un Mondiale Junior posticipato numerevoli volte per via della pandemia.

La squadra era in forma smagliante con molti atleti all’ultimo anno nella categoria. Per la stagione successiva il team doveva accogliere nuovi volti, mantenendo peró le stesse ambizioni.

Il Portogallo, terra di arte, baccalá e CR7, puó vantare alcuni dei terreni piú affascinanti e tecnici al mondo per il nostro sport, ossia quelli situati nel municipio di Aguiar da Beira ora meglio conosciuto come la “capital da orientação”.

Mondiale Junior 2022 ci regala alcuni episodi che vogliamo condividere con la comunitá orientistica italiana.

Il cammino di preparazione della Nazionale per questo evento è diventato il più lungo di sempre. Non piú per colpa del virus, ma per un “forest ban” dichiarato dal Governo lusitano visto  l’alto rischio di incendi proprio nella settimana in cui erano previste le gare iridate.

l dietro le quinte di allenamenti e gare in diciotto episodi, in onda dal 7 dicembre.

Un lavoro reso possibile grazie alla disponibilità dei tecnici Stefano Raus e Maria Chiara Crippa.

Campi di allenamento in diversi periodi dell’anno (novembre, gennaio ed aprile), volti alla conoscenza dei terreni ed al confronto con altre squadre nazionali giunte anche loro per testare le mappe. Poi l’evento principale, che da singolo è diventato doppio, rinominato Sprint JWOC (luglio) e Forest JWOC (novembre).

Interviste, allenamenti di giorno e di notte, al caldo o al freddo, attivitá di team building, avversari, location da sogno, infortuni e incidenti e molto altro. 

P.I.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/B8InhtXuBMc" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.