TOC2024: ANGELI E POTTER VINCONO LA SPRINT DI PRATO . 3^ DE BIASI
TRAIL O: IL PROSSIMO STEP IN POLONIA DALL'8 ALL'11 NOVEMBRE
PARTE IL TOC2024 DEDICATO A MANFRIN E GRIFONI
SCI-O: SI E' CHIUSO IL RADUNO A DOBBIACO
GLI AZZURRI PREPARANO I MONDIALI JUNIOR NEI BOSCHI TRENTINI
SCI-O: NUOVO STAGE A DOBBIACO DAL 25 OTTOBRE
I CONVOCATI IN AZZURRO AL COMOF24 CHE SI TIENE IN TOSCANA
OGGI IL CONSIGLIO FEDERALE N 275
LA MASI E' CAMPIONE D'ITALIA SPRINT RELAY
CASPOGGIO (SO): Nella giornata che assegna il titolo italiano Sprint Relay, la Pol Masi di Casalecchio di Reno vince la sfida con gli storici avversari del PWT. Da notare che le seconde squadre Masi e PWT si aggiudicano anche il 3° e 4° posto. Da segnalare il 5° posto della squadra mista della Folgore, composta dai giovanissimi Ilan ed Elis Angeli, con Edoardo Pellegrino Tecco.
La Valmalenco ha accolto gli atleti in una giornata di tiepido sole, nel bel centro di Caspoggio, caratterizzato da strade molto strette e tipici tetti in grado di creare una serie di portici decisamente caratteristici.
LA GARA: La prova ha visto una prima frazione incerta con le atlete raggruppate. In seconda frazione, Francesco Mariani ha disputato un'ottima prova, creando un gap incolmabile. Bene anche la frazione di Ilian Angeli, sempre più brillante dopo il suo rientro. Sebastian Inderst del PWT non è riuscito a colmare il divario, lasciando la Masi in prima posizione. In terza frazione, Giacomo Zagonel è partito subito bene, mantenendosi in sicurezza con Mattia Debertolis a una trentina di secondi. Finale incerto con Zagonel, che ha commesso un errore ma poi ha ritrovato la calma, chiudendo a braccia alzate, scortato dai compagni.
I VINCITORI: 'Una bella rivincita' - spiegano i portacolori della Masi - 'soprattutto dopo la gara di Livigno 2023, in cui un problema tecnico ci condizionò.'
GLI ORGANIZZATORI: Si chiude così un weekend di gare che ha visto il team Agorosso di Sant'Alessandro (BG) e il Nirvana Verde lavorare congiuntamente. Ieri una gara molto tecnica, oggi veloce, anche dal punto di vista organizzativo.
'Chiudiamo con un bilancio positivo, con un territorio che ci ha ben accolto. Stiamo valutando altre alternative per il futuro, magari sfruttando i boschi della valle che si prestano. Come anticipato ieri, ringraziamo gli Alpini, la Protezione Civile e il Comune di Caspoggio. Ora ci aspetta ancora una prova di livello regionale. Il nostro obiettivo di lungo termine è trovare qualche nuovo talento.'
Alle premiazionei è intervenuto il Sindaco di Caspoggio, Diego Negrini. Per la FISO era presente il Vicepresidente Vicario, Stefano Bisoffi.
P.I.