Normative Covid
06/01/2023

L'EX ORIENTISTIA SIMONE MOCELLINI IN EVIDENZA NEL TOUR DE SKI

L

VAL DI FIEMME (TN): Simone Mocellini non è un nome nuovo nel mondo dell'Orienteering. Il ragazzo della Valsugana (è di Grigno) è stato fino a 14 anni tesserato con il Panda Orienteering di Bepi Simoni, prima di scegliere definitivamente lo sci di fondo. Per completezza di informazione orientistica, l'atleta è figlio di Carla Zotta, Master spesso e volentieri a podio.

Oggi, il tesserato delle Fiamme Gialle, ha ottenuto un fantastico podio nel Tour de Ski.  Mocellini, con un rettilineo finale spettacolare nella sprint a tecnica classica della Val di Fiemme (vinta dall’ormai dominatore Johannes Hoesflot Klaebo) ha così strappato un ottimo bronzo. Secondo piazzamento tra i primi tre nella sua stagione di Coppa del Mondo (a podio pure in Norvegia), e questo è ancora più importante perché dimostra come anche in presenza dei big il livello per far parte dei più forti ci sia tutto.

Per Klaebo finale sostanzialmente dominata, allungando prima del rettilineo finale e resistendo al ritorno dello svedese Calle Halfvarsson, in grande spolvero oggi: 2’43″85 per il norvegese, 2’44″11 per lo svedese. Nel suo, Mocellini fa una gara controllata, seguendo inizialmente gli sci del leader del Tour de Ski per poi finire a metà del guado. Sceso in quarta posizione, trova un rush finale di quelli che ricorderà a lungo per fulminare il franceseLucas Chanavat e chiudere a 94 centesimi (+1″23 per il transalpino). Dietro anche lo svedese Johan Haeggstroem (+1″41) e il canadese Antoine Cyr (+2″99).

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.