COPPA DEL MONDO: INDERST 45° VINCONO AEBERSOLD E SVENSK
WORLD CUP: SEBA INDERST ACCEDE ALLA FINALE A
LA MEDAGLIA DI MARIANI E QUEL RICORDO CHE NON SVANISCE.
TRAIL-O: L'EUROPEO SI CHIUDE CON L'ARGENTO JUNIOR, IL 4° PARALIMPICO E 5° OPEN
TRAIL-O: NEL PRE-O, 5° LO JUNIOR LAMBERTINI E AARON GAIO 8°. NEI PARALIMPICI 20° GALVAN
MONDIALI UNIVERSITARI: MARIANI CHIUDE 4° NELLA MIDDLE
TRAIL-O: MARCELLO LAMBERTINI E' ARGENTO EUROPEO IN POLONIA
FRANCESCO MARIANI CAMPIONE DEL MONDO UNIVERSITARIO NELLA SPRINT DI ORIENTEERING
KO: A SESTRI PONENTE SI QUALIFICANO ZAGONEL E DE BIASI

SESTRI PONENTE (GE): Giornata di qualifiche Sprint a Sestro Ponente, centro Sportivo Corderia. I migliori 12 atleti passano al turno successivo che e domani ci si sposta a Genova per le finali. Una gara della durata di circa 10 minuti, mentre le prove di domani dovrebbero arrivare a 15.
ITALIA: Dentro Maddalena De Biasi e Giacomo Zagonel. La sorpresa di giornata è la mancata qualifica di Ane Dyrkorn 6^ nella Sprint dell'altro ieri. Fuori pure Caterina De Nardis e Ilian Angeli.
Colpiscono anche le prove non positive di Svezia e Danimarca.
'Abbiamo 2 qualificati e non è stata una sorpresa - spiega Stefano Raus - peccato per Mariani, debilitato, e Dallera fuori per poco. Non era scontato qualificarsi anche se era un risultato alla portata visto che anche nella Sprint avevano fornito buoni segnali. Domani dalle 12:15 inizia la quarantena e le prove dalle 13'. Ricordiamo che domani saremo a Genova.
Le ultime gare di questa specialità (la KO), che assegnavano il titolo mondiale hanno visto vincere Riccardo Rancan, Mathias Kyburz mentre tra le donne è stata Tove Alexandersson, che in questa edizione genovese non è presente.
La stagione ha visto si qui 2 prove di Coppa del Mondo con Locarno, in Svizzera, e in Svezia.
| 7 | MH2 | 238 |
Giacomo Zagonel
|
1993
|
10:40 +0:39 (7) |
|
| 11 | WH3 | 42 |
Maddalena De Biasi
|
2000
|
11:18 +0:48 (11) |
|
| 15 | WH1 | 37 |
Caterina Dallera
|
2001
|
11:36 +1:31 (15) |
|
| 19 | MH1 | 249 |
Ilian Angeli
|
2002
|
11:50 +1:40 (19) |
|
| 20 | WH2 | 59 |
Caterina De Nardis
|
2001
|
12:12 +1:52 (20) |
p.i.