Normative Covid
03/07/2023

ITALY 5 DAYS. IL SECONDO GIORNO REGALA EMOZIONI

ITALY 5 DAYS. IL SECONDO GIORNO REGALA EMOZIONI

Seconda giornata di gara per la “5 Days Italy 2023” delle Dolomiti di Cadore.


Dopo la Foresta di Caralte, che ha caratterizzato la Middle del primo giorno, gli atleti hanno affrontato una Long nel Monte Zucco a Tai di Cadore. “È stata una tappa sulla lunga distanza quindi sicuramente impegnativa a livello fisico – commenta il tecnico Giacomo Pezze -. Il bosco aveva tratti veloci ed altri lenti, soprattutto a causa della folta vegetazione, e questo ha rallentato certamente alcuni atleti”.


A primeggiare nella categoria elite uomini è l’atleta ceco Vojtěch Král ed alle sue spalle, per solo 10 secondi, arriva lo neozelandese Toby Scott. Nelle donne vincitrice ancora la campionessa del mondo Megan Carter-Davies, che dall’anno prossimo per le gare italiane  vestirà la maglia del PWT Italia, società dilettantistica vicentina, che annovera tra i suoi atleti le stelle dell’Orienteering italiano. 

Tra gli italiani da segnalare le seconda piazza di Agata Bonato, Elis Angeli e Maria Laj, rispettivamente nella categoria 10, 17 e 80+.

Alla cerimonia di apertura ufficiale erano presenti Cristina Marchi, consigliera del Comune di Pieve con delega allo sport e Stefano Bisoffi vicepresidente vicario della FISO che hanno applaudito all’evento perché coniuga sport, conoscenza del territorio e promozione turistica.


Durante le premiazioni hanno sfilato i ragazzi della Young Leaders Academy che vede impegnate le promesse regionali e una rappresentativa internazionale di orientisti dai sedici ai venticinque anni che hanno sfruttato quest’occasione per studiare ed approfondire le tematiche dell’organizzazione di queste gare internazionali.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.